de scisciolo
de scisciolo
Cronaca

De Scisciolo nominato vice presidente nazionale della Fai

Il terlizzese nuovo numero due della Federazione Nazionale delle Associazioni Antiracket e Antiusura

Renato De Scisciolo è stato nominato vicepresidente nazionale della Fai, la Federazione delle Associazioni Italiane antiracket e antiusura.

Il terlizzese è già coordinatore regionale della Puglia e presidente provinciale dell'Associazione Antiracket Antimafia di Molfetta, costituita nel 1995. Dal 2006 al 2008 ha ricoperto il ruolo di vice presidente nazionale della Fai e dal 2008 ad oggi è componente del Consiglio Direttivo della Fai. Nel 2008 è stato promotore dell'approvazione della legge regionale Antiusura della Regione Puglia.

Dal 2001 al 2013 si è costituito parte civile in numerosi processi di estorsione (nr. 16 Tribunale di Bari; nr. 2 Tribunale di Foggia; nr. 13 Tribunale di Trani); usura (nr. 14 Tribunale di Bari; nr. 1 tribunale di Foggia; nr. 15 Tribunale di Trani); e associazione mafiosa 416bis (nr. 3 Tribunale di Bari) ed ha accompagnato numerosi imprenditori e commercianti, vittime di usura ed estorsione presso gli uffici delle forze dell'ordine per denunciare.

Infine ha partecipato a diverse trasmissioni televisive nazionali e locali (Rai 1, Rai 2, Mediaset e Telenorba) in cui ha fornito la propria testimonianza in materia del fenomeno estorsivo del racket e dell'usura.
  • renato de scisciolo
  • Federazione Nazionale delle Associazioni Antiracket e Antiusura
Altri contenuti a tema
Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» L'allarme del vice presidente nazionale della Fai: «In questo momento le imprese sono le più esposte al rischio usura»
Fai Antiracket Puglia chiede attenzione al mercato del falso durante le Feste Patronali Fai Antiracket Puglia chiede attenzione al mercato del falso durante le Feste Patronali Una nota del Vicepresidente nazionale, Renato De Scisciolo
Operazione "Pandora": la Federazione Antiracket Puglia chiede chiarezza Operazione "Pandora": la Federazione Antiracket Puglia chiede chiarezza «Auspichiamo e chiediamo fortemente che si faccia chiarezza sulla vicenda» la dichiarazione di Renato de Scisciolo
Antiracket, condannato a otto anni il terlizzese Paolo Tamborra Antiracket, condannato a otto anni il terlizzese Paolo Tamborra De Scisciolo: «Due ottimi risultati ottenuti grazie anche al sacrificio delle vittime»
Allarme criminalità, Gemmato: "Non abbasseremo la guardia" Allarme criminalità, Gemmato: "Non abbasseremo la guardia" La replica a de Scisciolo: "Per costituirsi parte civile occorre che si instauri un processo, che ancora non c’è"
Antiracket: "Terlizzi non è una città tranquilla" Antiracket: "Terlizzi non è una città tranquilla" La preoccupazione di de Scisciolo. Gemmato ringrazia i carabinieri
De Scisciolo e Cipriani: Cavaliere e Cavaliere Ufficiale della Repubblica De Scisciolo e Cipriani: Cavaliere e Cavaliere Ufficiale della Repubblica Presente anche il Sindaco e il Prefetto di Bari al Politecnico di Bari
Furti di automezzi e poi il riscatto, fenomeno ancora presente a Terlizzi Furti di automezzi e poi il riscatto, fenomeno ancora presente a Terlizzi Ne parliamo con Renato de Scisciolo dell'Antiracket
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.