Mat
Mat
Eventi e cultura

Domenica prossima riapre il MAT Laboratorio Urbano

Si riparte con due concerti e la sala studio per gli studenti

Domenica prossima riapre il MAT, il laboratorio giovanile di Terlizzi. Dopo una parentesi legata al cambio di gestione e all'affidamento temporaneo della struttura di via Macello ai ragazzi del Collettivo Zebù e ad altre associazioni (Laboratori Tanè di Ruvo), domenica il laboratorio urbano riparte alla grande con diversi appuntamenti con la musica.

Domenica 12 marzo il Collettivo Zebù propone una grande festa ad ingresso gratuito. Due gli appuntamenti musicali con il gruppo Comaneci (una band ravennate formata da Francesca Amati e Glauco Salvo che propone canzoni semplici in cui il folk incontra il blues, di lentezze acustiche attraversate da una voce sorprendente per la sensualità e l'infanzia che porta con sé) e Palko Gonda un talentuoso e giovanissimo chitarrista slovacco.

«Il rischio di chiusura del laboratorio urbano cittadino è scongiurato» ricordano i ragazzi del Collettivo Zebù «"Come in, we're open" è l'occasione per riabbracciarci nel luogo dove insieme abbiamo sviluppato un importante percorso collettivo circondati da tantissime espressioni artistiche diverse e dalla partecipazione di tantissimi artisti che hanno voluto supportare questo ritorno alle attività del Collettivo Zebù».

I nuovi gestori hanno rilanciato un altro punto forza del Mat. Si tratta della "stanza studio" una delle più attive e dinamiche del Nat. «La Sala Studio Zebù non ha clienti, ma tutti i potenziali fruitori sono partecipanti attivi che contribuiscono alla vitalità dello spazio stesso attraverso la condivisione delle proprie risorse» spiegano i promotori dell'iniziativa: «Oggi i ragazzi che vivono quotidianamente quegli spazi hanno deciso di creare una loro pagina per poter essere ancora più efficaci nel promuovere iniziative di coinvolgimento e apertura del laboratorio urbano cittadino.
  • giovani
  • Mat
  • laboratorio urbano
Altri contenuti a tema
Dall’idea di alcuni fan di Molfetta e Terlizzi l’app ufficiale del Lucca Comics & Games Dall’idea di alcuni fan di Molfetta e Terlizzi l’app ufficiale del Lucca Comics & Games Michele Gentile, Marianna Modugno e Simone Altamura hanno dato vita al progetto per gioco, fino a farsi notare dagli organizzatori del festival toscano
Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Il "Silent Festival" al MAT di Terlizzi Dal 3 al 5 settembre un viaggio nella storia del cinema
Yalda Abbasi in concerto al Mat Yalda Abbasi in concerto al Mat L'evento si terrà il prossimo 17 novembre
Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" Giunge alla V edizione "Chiù, il festival di illustrazione e dintorni" La rassegna si svolgerà dal 22 al 25 agosto al Mat
Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Con Edda il rock in concerto al MAT laboratorio urbano Venerdì 12 aprile il cantante rock presenta il nuovo album “Fru Fru”. Opening act di Rosita e dj-set di Fabio Nirta
Le domeniche al MAT dedicate ai bambini Le domeniche al MAT dedicate ai bambini omenica 13 gennaio alle ore 18 la compagnia di danza Qualibò porta in scena la narrazione danzata "Tutina e il Cervo"
Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Al Mat c'è il folk di Micah P. Hinson Mercoledì 12 dicembre sarà sul palco con il nuovo "When I Shoot at You With Arrows, I Will Shoot To Destroy You"
Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Ancora appuntamenti da non perdere al Mat Danza e musica incontrano la ricerca e la sperimentazione
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.