
Attualità
E' scomparso l'ingegner Gennaro Casciello, già dirigente dell'ufficio tecnico comunale
Il pensiero commosso di Michelangelo De Chirico
Terlizzi - giovedì 2 novembre 2017
14.35
E' scomparso l'altro ieri, l'ingegner Gennaro Casciello, 68 anni, molto conosciuto a Terlizzi per aver ricoperto l'incarico di dirigente dell'ufficio tecnico comunale per diversi anni fino al 2008. Oggi si terranno i suoi funerali a Corato.
Originario di Boscotrecase in provincia di Napoli, viveva a Corato nel cui comune arrivò nel 1991 come funzionario tecnico. Esperto di urbanistica, ha lavorato anche in altri comuni tra cui anche Ruvo.
Molti terlizzesi lo hanno conosciuto e lo ricordano per la sua disponibilità e concretezza. Commosso il saluto di Michelangelo De Chirico, consigliere comunale del Partito Democratico, amico di Casciello: «Credo che anche la nostra comunità debba essere riconoscente verso l'esimio Ing. Gennaro Casciello, validissimo dirigente dell'ufficio tecnico per tanti anni, sempre disponibile con tutti i cittadini, dalla loro parte anche a costo di non piegarsi al sistema, alla politica, a volte pagandone le conseguenze. Il mio sincero grazie come giovane libero professionista, poi collega, poi amico, ho imparato tanto».