de chirico
de chirico
Politica

Elezioni comunali: il centrosinistra pensa al riconteggio dei voti

Michelangelo De Chirico: «Al di là della delusione, il nostro resta risultato straordinario»

Troppe schede nulle, in queste elezioni amministrative a Terlizzi. Sono circa 500, il 3,14%, quanto un piccolo partito, cinque volte il distacco che Pasquale Vitagliano ha dato a Michelangelo De Chirico. Troppe contestazioni nei seggi durante le operazioni di scrutinio. Per questo nelle ultime ore era iniziata a circolare la voce di un possibile ricorso da parte della coalizione del centrosinistra.

Abbiamo chiesto conferma direttamente a Michelangelo De Chirico, candidato del centrosinistra chiedendogli anche una considerazione su questo risultato.

«La coalizione si riunirà per valutare l'ipotesi di un riconteggio delle schede annullate» conferma De Chirico: «Di fatto non è il distacco di 100 voti a suggerire un eventuale ricorso bensì le lamentele dei nostri rappresentanti di lista (volontari!) su comportamenti discutibili assunti da presidenti di seggio in alcune sezioni».

Michelangelo non si sottrae a un'analisi del voto: «Al di là dell'accesso o meno al ballottaggio, il risultato che ho ottenuto è straordinario, in quanto ottenuto da solo insieme alla gente comune che si è offerta disponibile a candidarsi per me, pur non avendo esperienza di campagne elettorali alle spalle, se non in un paio di casi su 95. Sono moralmente a posto con la coscienza, non senza nascondere la delusione per il mancato ballottaggio».
  • Elezioni
  • Michelangelo De Chirico
  • Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
"Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro "Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro L'evento si terrà sabato 18 gennaio in sala consiliare
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.