fiammetta borsellino
fiammetta borsellino
Eventi e cultura

Fiammetta Borsellino questa sera al Chiostro delle Clarisse

Stamattina sarà al Polo Liceale e al De Gemmis

Questa sera secondo appuntamento del Festival per la Legalità in cui sarà ospite d'onore l'attesissima Fiammetta Borsellino, figlia terzogenita del compianto Paolo Borsellino, il magistrato assassinato, insieme a cinque uomini della scorta, nella strage di via D'Amelio il 19 luglio 1992.

La location è la stessa del primo incontro del Festival, ovvero il Chiostro delle Clarisse, a partire dalle ore 19.30. Da tempo Fiammetta Borsellino si batte con tenacia per chiarire i tanti lati oscuri che ancora persistono sulla scomparsa di suo padre.

A porle le domande saranno gli studenti del Polo liceale "Fiore-Sylos", poiché l'incontro-dibattito dal titolo "Noi non c'eravamo" punta proprio a spiegare ai ragazzi le stragi di mafia. A coordinare l'evento sarà Piero Ricci, presidente Ordine Giornalisti Puglia, insieme a Pasquale Vitagliano, presidente Ass. Festival per la Legalità.

La Borsellino, inoltre, porterà la sua testimonianza anche nelle scuole. Stamattina, infatti, incontrerà gli alunni del Polo Liceale e dell'Istituto "De Gemmis". Domani mattina, 9 maggio, invece, presenzierà al Liceo Classico "Leonardo da Vinci" di Molfetta dove incontrerà gli studenti delle ultime classi.
  • Festival per la Legalità
Altri contenuti a tema
Il ricordo di Don Ciro Miele, ospite a Terlizzi al "Festival per la legalità" Il ricordo di Don Ciro Miele, ospite a Terlizzi al "Festival per la legalità" Sacerdote dall'indole rivoluzionaria, è scomparso lo scorso 18 febbraio
A Terlizzi Luca Trapanese per il "Festival per la legalità" A Terlizzi Luca Trapanese per il "Festival per la legalità" Appuntamento nel chiostro delle Clarisse
Giovanni Moro a Terlizzi: una vera e propria lezione sulla cittadinanza Giovanni Moro a Terlizzi: una vera e propria lezione sulla cittadinanza Si è conclusa la XIII edizione del Festival per la legalità
Festival per la legalità: questa sera a Terlizzi Giovanni Moro Festival per la legalità: questa sera a Terlizzi Giovanni Moro Appuntamento al Chiostro delle Clarisse
Annullato l'incontro di questa sera con Luca Trapanese Annullato l'incontro di questa sera con Luca Trapanese Assessore al Comune di Napoli, è alle prese con i sismi campani
A Terlizzi Luca Trapanese, omossessuale single che ha adottato una bambina con sindrome di Down A Terlizzi Luca Trapanese, omossessuale single che ha adottato una bambina con sindrome di Down Giovedì 23 maggio terzo appuntamento del "Festival per la legalità"
"Festival per la legalità", Laura Sgrò a Terlizzi ripercorre la vicenda di Emanuela Orlandi "Festival per la legalità", Laura Sgrò a Terlizzi ripercorre la vicenda di Emanuela Orlandi La serata è stata dedicata al giornalista Andrea Purgatori
Caso Emanuela Orlandi: a Terlizzi Laura Sgrò, l'avvocato della famiglia Caso Emanuela Orlandi: a Terlizzi Laura Sgrò, l'avvocato della famiglia Appuntamento sabato 18 maggio nel Chiostro delle Clarisse
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.