scuola moro fiore gesmundo
scuola moro fiore gesmundo
Eventi e cultura

Fondazione Gaetano Morgese: questa sera la consegna delle borse di studio

L'evento si svolgerà nell'aula magna della scuola Gesmundo-Moro-Fiore

Si terrà nel tardo pomeriggio di oggi, lunedì 30 ottobre, a partire dalle ore 18, la consegna di nove borse di studio a ragazzi orfani di agenti di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza, oltre che nove affiliazioni scolastiche per ragazzi di Barletta, Bisceglie, Bitetto, Cellamare, Giovinazzo, Grumo Appula, Lecce, Noci, Polignano e Terlizzi e una borsa di studio per gli allievi della scuola Tennis "Gaetano Morgese".

È l'evento promosso dalla Fondazione Gaetano Morgese Onlus col Patrocinio di Regione Puglia e del Comune di Terlizzi e che si svolgerà all'interno dell'aula magna della scuola secondaria di 1° grado Gesmundo-Moro-Fiore.

Volta a conseguire finalità di solidarietà sociale, la Fondazione si impegna nel portare benefici a persone svantaggiate e in condizioni di fragilità per via di disagi fisici, psichici, economici, sociali o famigliari.

La Fondazione è stata istituita in memoria di Gaetano Morgese che morì insieme al collega Francesco Ardito il 12 gennaio 1997 in un incidente ferroviario a Piacenza, insieme ad altre sei persone, tra ferrovieri e passeggeri del treno ETR460 "Pendolino" Milano-Roma. Gli agenti Ardito e Morgese stavano scortando un'alta personalità che si trovava a bordo del treno, quando il convoglio sul quale si trovavano deragliò alle porte della stazione di Piacenza.

Alla manifestazione annuale che consente a tanti giovani di proseguire gli studi, prenderanno parte numerosi relatori: Giovanni Morgese, Presidente della Fondazione; Lucia Tatulli, Dirigente Scolastico della Scuola Secondaria di 1° grado Gesmundo-Moro-Fiore; Michelangelo De Chirico, Sindaco di Terlizzi; Fiorenza Pascazio, Sindaca di Bitetto; Ubaldo del Monaco, Comandante della Legione Carabinieri di Puglia; Fabrizio Toscano, Comandante Regionale della Guardia di Finanza di Puglia; Giovanni Signer, Questore di Bari; Marcello Gemmato, Sottosegretario al Ministero della Salute.
  • gaetano morgese
  • borse di studio
Altri contenuti a tema
Libri di testo e borse di studio: assistenza de "La Corrente" nella compilazione delle domande Libri di testo e borse di studio: assistenza de "La Corrente" nella compilazione delle domande Si rinnova l'iniziativa. Necessaria la prenotazione
Domanda borse di studio 2020/2021: i consigli de La Corrente Terlizzi Domanda borse di studio 2020/2021: i consigli de La Corrente Terlizzi Possibile ricevere un contributo di 200 euro. Ecco chi può usufruirne
Mille borse di studio all'Università di Bari Mille borse di studio all'Università di Bari Le domande solo in via telematica
Morì in un incidente ferroviario, Terlizzi ricorda Gaetano Morgese Morì in un incidente ferroviario, Terlizzi ricorda Gaetano Morgese Una corona di fiori sulla tomba del poliziotto che scortava Cossiga
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.