Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Cronaca

Furti al Mercato dei Fiori, De Chirico: «Rafforzeremo la presenza della vigilanza»

Scoperto l'accaduto, il sindaco ha espresso «solidarietà ai commercianti e ai produttori florovivaistici derubati»

«Abbiamo convocato subito l'istituto di vigilanza per poter rafforzare la loro presenza sul posto e per incrementare l'efficacia del sistema d'allarme esistente». Lo ha dichiarato il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, a poche ore dai furti scoperti nel Mercato dei Fiori: due box sono stati saccheggiati di piante e fiori.

Nella tarda serata di ieri, infatti, nella struttura di via Balbo, è entrata in azione una banda di ladri che aveva un piano ben preciso, ovvero sottrarre quanto ritenuto di valore. Così, ne hanno fatto le spese due box di altrettanti floricoltori. I ladri hanno fatto man bassa di carrelli di fiori e piante presenti nei box e nel plateatico, per un valore fra i 30 e 40mila euro, riempiendo un furgone (un Iveco Daily), prima di fuggire. Nel mirino è finito anche il bar, ripulito di prodotti e cestini natalizi.

Questa mattina, con i Carabinieri della locale Tenenza, giunti sul posto per un sopralluogo in cerca di tracce e immagini utili delle videocamere di sicurezza, sono arrivati il sindaco e l'assessore alle Attività Produttive Michelangelo De Palma i quali hanno «espresso solidarietà ai commercianti ed ai produttori florovivaistici derubati». Inoltre «grazie alla collaborazione dei vari insediamenti circostanti - ha detto De Chirico - contiamo di poter offrire materiale utile alle forze inquirenti».

Le indagini, intanto, proseguono. I militari diretti dal tenente Carmine Guerriero, stanno analizzando i filmati delle videocamere di sicurezza della struttura e delle aziende circostanti. È ipotizzabile che la banda sia fuggita seguendo l'itinerario più breve che conduce lungo la strada provinciale 108 in direzione di Mariotto.
  • Michelangelo De Chirico
  • Michelangelo De Palma
Altri contenuti a tema
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
Prodotti agroalimentari tradizionali, aperte le candidature per i tavoli di lavoro Prodotti agroalimentari tradizionali, aperte le candidature per i tavoli di lavoro Le iscrizioni possibili fino al 23 febbraio
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.