scrutinio elezioni
scrutinio elezioni
Politica

Gemmato primo al ballottaggio, Vitagliano allunga su De Chirico

Aumenta il vantaggio del candidato di Comunità Civica sul candidato del centrosinistra

ORE 7,25
Ninni Gemmato 42,68%, Pasquale Vitagliano 29,21%, Michelangelo De Chirico 28,11%. Si tratta ancora di un dato provvisorio e parziale che riguarda ventuno sezioni completamente scrutinate su 26. Manca ancora poco, ma sembra che il leader di Comunità Civica sia a un passo dal ballottaggio.

ORE 7,05
Si sente profumo di festeggiamenti nel comitato elettorale di Pasquale Vitagliano. Il ballottaggio sembra essere ormai vicino per il leader di Comunità Civica. Il suo vantaggio su De Chirico è di circa 149 voti quando ormai manca pochissimo allo scrutinio completo di tutte le schede.

ORE 6,30
Ninni Gemmato 42,13%, Pasquale Vitagliano 29,21%, Michelangelo De Chirico 28,62%. È un dato parziale che riguarda sedici sezioni (su 22) scrutinate completamente e le restanti solo parzialmente. Se per Gemmato il ballottaggio è ormai assodato, dietro il testa a testa è al cardiopalma. Passano i minuti e aumenta, seppur di poco, il vantaggio di Pasquale Vitagliano su Michelangelo De Chirico. Alle 6,30 il divario tra i due candidati è salito a 84 voti, per una differenza percentuale dello 0,6%. Insomma, l'accesso al ballottaggio si gioca per una manciata di voti.

Ma le attenzioni dei candidati si concentrano in queste ultime ore sul numero di schede nulle: al momento sono ben 424 le schede annullate, mentre 69 sono le schede bianche. Pensate: solo i voti annullati sono pari a cinque volte la differenza di voti tra Vitagliano e De Chirico. Si capisce dunque perché sono numerosissime le contestazioni da parte dei rappresentanti di lista. Intorno alle 5 del mattino in un seggio della "Moro-Fiore" è arrivata la Guardia di Finanza.
  • Amministrative 2017
  • voto
  • Elezioni Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Michelangelo De Chirico è il nuovo sindaco di Terlizzi Michelangelo De Chirico è il nuovo sindaco di Terlizzi Superata la concorrenza di Nino Allegretti e Pietro Ruggiero
8 Marcello Gemmato candidato alla Camera: unico parlamentare terlizzese in corsa Marcello Gemmato candidato alla Camera: unico parlamentare terlizzese in corsa «Una serie di emozioni e di pensieri contrastanti mi assalgono»
1 Elezioni, tutti i candidati del Partito Democratico Elezioni, tutti i candidati del Partito Democratico Ha fatto discutere nei giorni scorsi l'esclusione del terlizzese Gero Grassi
6 Gero Grassi, ora parlo io: «Sono stato dileggiato, insultato, vilipeso, intimidito» Gero Grassi, ora parlo io: «Sono stato dileggiato, insultato, vilipeso, intimidito» «Su Facebook e nei comizi parole di odio», ecco l'elenco degli attacchi ricevuti
Proclamazione sindaco la settimana prossima, poi toccherà al consiglio comunale Proclamazione sindaco la settimana prossima, poi toccherà al consiglio comunale Ancora al lavoro la sottocommissione elettorale
3 Gemmato: «I cinque assessori li nomineremo tra i candidati» Gemmato: «I cinque assessori li nomineremo tra i candidati» Comizio di ringraziamento del sindaco: «A giorni chiamerò Vitagliano e De Chirico»
9 Amministrative 2017: top e flop Amministrative 2017: top e flop I vincitori perdenti e i perdenti vincitori
8 Gemmato abbraccia gli avversari: «Ora restiamo uniti per il bene di Terlizzi» Gemmato abbraccia gli avversari: «Ora restiamo uniti per il bene di Terlizzi» Il neo riconfermato sindaco ringrazia tutte le persone che gli sono state accanto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.