gero grassi
gero grassi
Politica

Gero Grassi: Pessimo risultato del Pd in Puglia, Emiliano lavori con i cittadini

"Nessun rancore perché la politica si fa con sentimento, non con risentimento"

La delusione di non esserci nei palazzi della politica, Gero Grassi non la nasconde. E tuttavia l'ex parlamentare terlizzese continuerà a dare il suo sostegno al Partito Democratico. Non senza consigli, non senza una certa dose di critiche, non senza severità. Ecco la sua lettera aperta:

Carissimi amiche ed amici,
‪il 23 marzo 2018 si insedia il Parlamento.‬
Non ci sarò per scelta comune del Segretario Nazionale Matteo Renzi, del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano che ha scelto i Parlamentari pugliesi e del Segretario Regionale Pd Puglia Marco Lacarra che ha scelto se stesso.
Il dato del PD in Puglia è deprimente, di molto sotto l'infausto risultato nazionale. Ovviamente la responsabilità cade soprattutto su chi guida i processi politici ed amministrativi. E di chi, coltivando se stesso, ha dimenticato la comunità.
Io ed i miei amici siamo stati sempre leali sostenendo, in modo disinteressato, sia Emiliano che Lacarra.
Nessun rancore perchè la politica si fa con sentimento, non con risentimento.
Sono certo che la mia peggiore colpa sia quella di aver favorito la legge istitutiva della II Commissione d'inchiesta sul rapimento ed omicidio di Aldo Moro ed aver lavorato 5 anni per portare a galla la verità su un delitto sempre coperto da alcuni Uomini dello Stato. 500 manifestazioni in tutta Italia sono una sciagura... Poi ho proposto e fatto approvare anche la legge sul 'Dopo di noi'.
Ho deciso di continuare con tanti amici, perchè da tutta l'Italia questo mi è stato chiesto. Ascolterò tutti, girerò la Puglia e l'Italia per stare con i cittadini e capirne i bisogni.
Ho fatto campagna elettorale per il PD perchè l'idea del PD prescinde dagli uomini che, in un dato periodo, lo rappresentano.
Continuo anche l'impegno sul caso Moro, perchè la verità è rivoluzionaria ed aiuta ad essere coraggiosi.
Ci siamo perchè la storia di una idea non si cancella con una non candidatura.
Continueremo ad aiutare il Presidente della Regione Puglia perché la Regione dia risposte serie ai cittadini.
Emiliano scenda dall'Olimpo nel quale si è autocollocato, lavori collegialmente, con i cittadini, non con i consulenti, comprenda che il regionalismo non è alternativita' allo Stato, dimostri di aver capito che il pessimo risultato pugliese del Centrosinistra è conseguenza di un partito ormai distrutto e di politiche regionali rifiutate dai cittadini. Faccia il Presidente e faccia crescere il Pd come luogo di ascolto e di studio.
Insieme possiamo e dobbiamo ricostruire il PD ed una idea di Paese dove all'io si sostituisca il noi, dove la parola vale e pesa, dove l'impegno amministrativo serva a molti e non a pochi, dove onestà, lealtà, serietà non siano termini da vocabolario o da convegno.
Un paese, l'Italia, che noi amiamo e verso il quale continueremo a spenderci.

Gero Grassi

  • Gero Grassi
  • PD - Partito democratico
  • on. gero grassi
Altri contenuti a tema
"Storia della comunità dei braccianti di Terlizzi", Gero Grassi presenta il suo libro "Storia della comunità dei braccianti di Terlizzi", Gero Grassi presenta il suo libro Appuntamento lunedì 28 ottobre nella Sala Conferenze dei Servizi Sociali
"La Città che Vogliamo": questa domenica la premiazione del concorso di Agorà "La Città che Vogliamo": questa domenica la premiazione del concorso di Agorà Presenzieranno all'evento l'ex deputato Gero Grassi e il Sindaco di Bari Vito Leccese
Finanziato libro Grassi: botta e risposta con Ruggiero Finanziato libro Grassi: botta e risposta con Ruggiero Il Consigliere di opposizione parla di «sperpero di denaro pubblico». Grassi replica: «Omaggio gratuito alla mia città, senza valutazioni personali e politiche»
Il PD di Terlizzi incontra la città sul sottopasso di viale del Lilium Il PD di Terlizzi incontra la città sul sottopasso di viale del Lilium Appuntamento per questa sera dinanzi alla sede di partito
Autonomia differenziata: il malcontento del Partito Democratico di Terlizzi Autonomia differenziata: il malcontento del Partito Democratico di Terlizzi Le criticità sollevate dal circolo dem
PD Terlizzi: si dimette la segretaria Santina Mastropasqua PD Terlizzi: si dimette la segretaria Santina Mastropasqua In esclusiva per Terlizziviva l'intervista alla coordinatrice uscente
Il PD di Terlizzi replica a Fratelli d'Italia: «Il loro un capolavoro retorico» Il PD di Terlizzi replica a Fratelli d'Italia: «Il loro un capolavoro retorico» Critiche alla politica nazionale e locale degli avversari di destra
Donazione bandiera italiana di Aldo Moro a Terlizzi. Grassi scrive al sindaco Donazione bandiera italiana di Aldo Moro a Terlizzi. Grassi scrive al sindaco La lettera del politico terlizzese al primo cittadino
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.