n
n
Politica

Giunta comunale, si dimette Francesca Scolamacchia. Al suo posto Angela Parisi

La conferma del sindaco Michelangelo De Chirico

Avvicendamento in Giunta comunale per le dimissioni - per «sopraggiunte e non prevedibili ragioni personali» - di Francesca Scolamacchia da assessora con delega alle politiche del lavoro, risorse umane, politiche giovanili, transizione ecologica, transizione digitale e innovazione tecnologica, politiche della salute, mobilità sostenibile, tutela degli animali, associazionismo e volontariato, città dei diritti, trasparenza e partecipazione, servizi amministrativi al cittadino.

Al suo posto subentrerà Angela Parisi, avvocato sino al 2023, attualmente dipendente del Ministero della Giustizia in qualità di Cancelliere Esperto. A ringraziare entrambe è stato nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio il sindaco Michelangelo De Chirico, il quale ha sottolineato l'impegno della prima e l'opportunità che potrà offrire la seconda nell'ottica di un maggiore slancio della vita amministrativa. Di seguito la sua nota completa:

«Sono stati anni intensi e impegnativi, non privi di ostacoli ma carichi di prospettiva. Ringrazio Francesca Scolamacchia per il prezioso supporto offerto sin dalle prime battute di questa Amministrazione. Già dall'inizio era chiaro a tutti che la vera priorità fosse rimettere in moto la macchina amministrativa, un'impresa tutt'altro che semplice, considerando le difficoltà ereditate. In questo contesto, l'esperienza e la professionalità di Francesca sono state determinanti per avviare un processo di rinnovamento e di riorganizzazione. Ringrazio Angela Parisi per aver accettato la delega assessorile, non è facile mettersi in gioco con la responsabilità del bene comune. Forte della sua esperienza e animata da una grande passione, Angela porta con sé un bagaglio di conoscenze e un entusiasmo che, sono certo, si tradurranno in importanti risultati per la nostra città.
Buon lavoro!»

Michelangelo De Chirico
  • Angela Parisi
  • Francesca Scolamacchia
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.