La liberazione di una tartaruga
La liberazione di una tartaruga
Cronaca

Gli rubano i suoi strumenti, l’appello di Salvemini: «Aiutatemi»

Il colpo ieri. Un ladro si è introdotto nel suo Citroen Jumpy arraffando bisturi, metal-detectors ed una pinza

Ieri sera un ladro è entrato nel suo Citroen Jumpy e gli ha portato via una borsa di cuoio ed una in carta contenente bisturi e metal-detectors, nonché una pinza e numerose targhette per marcare le tartarughe marine, gli strumenti di Pasquale Salvemini.

Un furto avvenuto nell'area di rifornimento Esso, lungo la strada provinciale 112, da parte di un bandito solitario poi fuggito a bordo di una Mercedes Classe C in direzione Terlizzi. Un'azione portata a termine per sottrarre al dirigente molfettese del WWF Puglia, mentre faceva rifornimento alla pompa di benzina, le proprie attrezzature, che costituiscono per il responsabile del centro di recupero tartarughe marine una fondamentale parte della propria attività.

Disperato, quindi, dopo aver presentato denuncia ai Carabinieri della Stazione di Molfetta, che nelle prossime ore visioneranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza nella speranza di risalire quanto prima all'autore del furto, e aver allertato la Polizia Locale e le Guardie Campestri, adesso lancia un appello: «Ciò che mi è stato rubato non ha valore, il ladro difficilmente riuscirà a rivenderlo».

«Chiedo quindi a chi me li ha rubati - prosegue ancora Salvemini - di farmeli riavere in qualche modo, oppure se qualcuno dovesse trovarli abbandonati nell'agro molfettese prego di avvisare i Carabinieri della Compagnia, la Polizia Locale o le Guardie Campestri». L'animalista molfettese, per colpa di questo furto, rischia infatti di compromettere la propria attività: «Mi sono sentito ferito, violentato nell'intimo», confessa.

«Non pensavo di poter provare un dolore così intenso, senza quegli strumenti non posso più operare - continua -. La pinza, ad esempio, viene prodotta da una società americana e, anche a causa delle ferie estive, andrà via davvero parecchio tempo prima ottenerne una nuova».
  • Pasquale Salvemini
  • Furti Terlizzi
  • WWF Puglia
  • Centro di recupero tartarughe marine Molfetta
Altri contenuti a tema
Con la scusa di un passaggio, sale in auto e gli ruba lo smartphone Con la scusa di un passaggio, sale in auto e gli ruba lo smartphone La disavventura capitata ad un 76enne raccontata dal figlio sui social: «La sicurezza è andata a farsi benedire!»
Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina Ladri in azione in via Piave: l'appello di una cittadina I fatti sono accaduti nella notte tra l'11 ed il 12 novembre scorso
Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda Rubati gli pneumatici ad una Fiat Panda La vettura era parcheggiata in corso Garibaldi, indagano i Carabinieri
Rubati 12 quintali di olive. «Cosa bisogna fare per essere protetti?» Rubati 12 quintali di olive. «Cosa bisogna fare per essere protetti?» L'episodio nelle campagne di Bitonto, su Facebook lo sfogo di Francesco Malerba: «Un danno incalcolabile»
Rubati due autocarri a Corato, uno ritrovato a Terlizzi Rubati due autocarri a Corato, uno ritrovato a Terlizzi L'episodio in località Portoni, dove il conducente ha abbandonato il veicolo e si è dato alla fuga. Approfondimenti in corso
Estate 2024, il bilancio dei controlli della Metronotte Estate 2024, il bilancio dei controlli della Metronotte Dieci veicoli recuperati, otto furti sventati e quattro segnalazioni di incendio fra Corato, Terlizzi e Ruvo di Puglia
Un furgone rubato a Terlizzi e ritrovato a Ruvo di Puglia Un furgone rubato a Terlizzi e ritrovato a Ruvo di Puglia La scoperta di una pattuglia della Metronotte nella serata di domenica. Il mezzo era integro, indagano i Carabinieri
Saccheggiati cavi di un pozzo artesiano: campi a secco a Terlizzi Saccheggiati cavi di un pozzo artesiano: campi a secco a Terlizzi Nuovamente fermo il pozzo contrada Lioy che era rientrato nella sua piena funzionalità dopo oltre un anno di inattività
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.