Una delle grate della rotatoria dell'incrocio tra via Sarcone e viale dei Garofani. <span>Foto Francesco Pitto'</span>
Una delle grate della rotatoria dell'incrocio tra via Sarcone e viale dei Garofani. Foto Francesco Pitto'
Attualità

Grate per lo scolo delle acque malmesse a Terlizzi. Il nostro reportage

L'80% delle griglie sono pericolose per ciclisti e automobilisti

Girando per Terlizzi a nostro malincuore abbiamo notato che la maggior parte delle grate di scolo dell'acqua piovana sono malridotte o posizionate in maniera inadeguata o addirittura con la zona circostante in cui è assente la parte in asfalto.

Tutto ciò crea pericolo soprattutto per ciclisti e motociclisti e in talune circostanze anche per le auto. E la cronaca recente ne è testimonianza.

Le grate di via Nicola Quercia e via Michele Sarcone, nonché quella della rotatoria di via Michele Sarcone-viale dei Garofani risultano addirittura ostruite da fogliame e rifiuti vari. Poche quelle in cui è evidente un servizio recente di manutenzione.

Nella nostra galleria non è presente quella grata del sottopasso di via Mazzini che nell'ultimo periodo ha causato ben due incidenti.
  • grate di scolo
Altri contenuti a tema
Grate di scolo, l'amministrazione comunale risponde a TerlizziViva Grate di scolo, l'amministrazione comunale risponde a TerlizziViva Dopo il nostro reportage, le precisazioni dell'esecutivo cittadino e le nostre controprecisazioni a tutela del nostro lavoro
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.