sovereto
sovereto
Attualità

I cittadini di Sovereto dicono "no" al Capodanno nel borgo medievale

Bocciata la proposta di trasformare Sovereto in una discoteca all'aperto

No al Capodanno a Sovereto, no al borgo medievale trasformato in una discoteca all'aperto. I cittadini del borgo medievale terlizzese bocciano l'idea di realizzare una festa di fine anno (collaterale a quella organizzata dal Comune di Terlizzi in piazza Cavour) nel cuore della frazione medievale di Terlizzi. «Perché Sovereto, luogo di fede nel cuore di tutti i terlizzesi? Qual è a Sovereto l'economia locale da incentivare grazie al Capodanno? Come garantire l'ordine pubblico, il decoro, la pulizia nella zona?" sono gli interrogativi che pone il comitato di residenti di Sovereto rispetto alla proposta presentata al Comune da alcuni giovani che fanno capo al gruppo informale Bag Eventi, lo stesso gruppo che dopo aver partecipato al bando di gara comunale per la gestione della festa in piazza (gara di 25 mila euro assegnata poi a Bucaneve Srl sulla base di un'offerta migliore rispetto ai criteri posti in gara) ha presentato la proposta di un'altra festa. Bag Eventi sostiene invece che Sovereto presenti tutti i criteri necessaria in tema di sicurezza.
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.