Natale Viva Network
Natale Viva Network

I nostri auguri a tutti i terlizzesi

Riflessioni a margine del secondo Natale "diverso"

A noi il Natale piace, pensiamo riguardi innanzitutto la religione, ma è anche un fatto culturale, che appartiene intrinsecamente al modo di essere della nostra società. E per questo vi auguriamo BUON NATALE, scrivendolo a caratteri cubitali, soprattutto in tempi di pandemia.

Auguri innanzitutto a coloro i quali sono alle prese col morbo che ha infestato le nostre esistenze da due anni, che ci ha piegato, ma che non ci ha spezzato. Come canne al vento sapremo ancora trovare il limo da cui attingere forza per un futuro che oggi appare ancora nebbioso.

Auguri ai credenti ed ai non credenti, perché il dialogo tra cattolici e laici prosegua nel pieno rispetto reciproco.
Auguri agli anziani, che rendono, come i bimbi e le bimbe, speciali questi giorni di festa.

Auguri a coloro i quali, come parte di noi, lavoreranno anche il 25 ed il 26 dicembre, ed auguri a coloro i quali si concedono uno stop dallo stress quotidiano per godersi affetti.

Auguri al clero cittadino, perché sia guida morale e spirituale sino in fondo ed auguri ad amministratori, consiglieri tutti senza distinzione di schieramenti, perché sappiano prendere le giuste decisioni per il bene comune in un periodo storico che richiede polso fermo e comprensione allo stesso tempo.

Auguri soprattutto ai più poveri, a coloro i quali sono in difficoltà economica, con l'auspicio che la comunità locale non li lasci soli e sappia far quadrato intorno a loro, supportandoli e non lasciandoli mai indietro.

Ed infine auguri a voi lettori, che siete la linfa vitale per farci andare avanti e siete sempre tanto numerosi. Grazie per il sostegno e speriamo di rendervi un buon servizio. Perché il nostro, se non si fosse capito, è un servizio reso alla gente di Terlizzi.

BUON NATALE, maiuscolo, senza paura di dirlo e serene festività a tutti voi dalla nostra redazione e da tutto il Network Viva.


GIUSEPPE DI BISCEGLIE
GIANLUCA BATTISTA
CINZIA URBANO
COSMA CACCIAPAGLIA
FRANCESCO PITTÒ
  • Natale
  • TerlizziViva
Altri contenuti a tema
Gli auguri di Natale del sindaco di Terlizzi Gli auguri di Natale del sindaco di Terlizzi Un post celebra la città dei fiori è stata aperta la porta santa in San Pietro
Santa Messa nella notte di Natale: gli orari nelle parrocchie di Terlizzi Santa Messa nella notte di Natale: gli orari nelle parrocchie di Terlizzi Tantissimi i fedeli che si recheranno in chiesa per la celebrazione liturgica dell'Avvento
In Puglia la spesa per la tavola del Natale aumenta del 7% In Puglia la spesa per la tavola del Natale aumenta del 7% Raffronto di Coldiretti con il 2023
“Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show “Sere d’Incanto”, il 2 gennaio si prosegue con Museum Christmas Show Teatro di narrazione con pupazzi al Polo Museale di Trani
Grande partecipazione di pubblico all’inaugurazione del Christmas Village - Foto Grande partecipazione di pubblico all’inaugurazione del Christmas Village - Foto La comunità di Terlizzi e tanti bambini hanno gremito piazza Cavour
Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Sere d'incanto prosegue con un evento per i più piccoli: "Lettera a Babbo Natale" Al Polo Museale di Trani aboratorio di scrittura creativa sulle macchine per scrivere della Fondazione S.E.C.A.
A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” A Trani il Concerto di Natale della Corale Polifonica “Michele Cantatore” Prosegue la rassegna natalizia “Sere d’incanto 2024” della Fondazione S.E.C.A.
“Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio “Lettera a Babbo Natale”, Fondazione S.E.C.A. propone un magico laboratorio natalizio Giovedì 19 dicembre appuntamento al Polo Museale di Trani
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.