gilet arancioni
gilet arancioni

I trattori invadono Terlizzi: domani i gilet arancioni scendono in piazza

C'è l'adesione del Comune di Terlizzi

Il Comune di Terlizzi parteciperà, con il gonfalone, alle manifestazioni di protesta indette dai «gilet arancioni» per martedì 12 febbraio a Terlizzi e per giovedì 14 febbraio a Roma dinanzi al ministero per le Politiche Agricole.
Martedì 12 febbraio i «gilet arancioni» scenderanno in piazza a Terlizzi contro le istituzioni regionali e nazionali. La protesta riguarda le mancate risposte ai problemi che stanno colpendo il mondo dell'agricoltura, tra cui l'avanzata della Xylella, il blocco delle risorse del PSR e i danni irrisolti alle produzioni causati dal maltempo.

La manifestazione di protesta inizierà alle ore 17.30 nella centralissima piazza Cavour e in piazza IV Novembre con il raduno di tutti gli operatori locali del comparto olivicolo e del florovivaismo. Dalle 18.30 il corteo percorrerà le vie del centro secondo il seguente percorso: corso Garibaldi, corso Dante, via Mazzini, via F. Gioia, via Tripoli, via XX Settembre, viale Roma, corso Vittorio Emanuele e ritorno in piazza Cavour. Qui, alle 20, si terrà il comizio conclusivo con gli interventi dei rappresentanti del comitato regionale dei «gilet arancioni». Il sindaco Ninni Gemmato prenderà parte alla manifestazione in fascia tricolore.
I manifestanti, inoltre, hanno annunciato l'intenzione di costituire un presidio permanente: i «gilet arancioni» resteranno ad oltranza davanti a Palazzo di Città con i propri mezzi fino al termine della manifestazione nazionale che avrà luogo a Roma giovedì 14 febbraio.
  • gilet arancioni
Altri contenuti a tema
Xylella, firmato il decreto emergenza: la soddisfazione dei gilet arancioni Xylella, firmato il decreto emergenza: la soddisfazione dei gilet arancioni «Il Movimento dei Gilet Arancioni ha ottenuto il risultato cercato in questi mesi di lotta»
Xylella, c'è il decreto. Mario Ruggiero ringrazia i gilet arancioni Xylella, c'è il decreto. Mario Ruggiero ringrazia i gilet arancioni Il Ministro: «E' stato confermato quello che ho sempre ribadito, ossia che stavamo di fronte a una vera e propria emergenza»
Gelate: il Governo beffa gli agricoltori e trasforma il decreto in disegno legge Gelate: il Governo beffa gli agricoltori e trasforma il decreto in disegno legge Forza Italia: «Adesso ci vorranno mesi». Emiliano: «Sciopero generale di tutta la Puglia»
Gilet arancioni, Spagnoletti Zeuli: «Ha vinto l'amore per la terra» Gilet arancioni, Spagnoletti Zeuli: «Ha vinto l'amore per la terra» «È stata la vittoria di un popolo unito, di uomini e donne che amano la propria terra»
Gilet arancioni a Roma, i volti dei terlizzesi (e non solo) Gilet arancioni a Roma, i volti dei terlizzesi (e non solo) Il racconto fotografico della manifestazione di protesta dei Gilet Arancioni a Roma, giovedì 14 febbraio in piazza Santi Apostoli
Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Gilet Arancioni, Emiliano: «Pronti ad attingere all'avanzo di amministrazione se il governo lo sblocca» Il governatore conferma il sostegno agli agricoltori
Gilet arancioni, Terlizzi protagonista: ora si attendono i risultati Gilet arancioni, Terlizzi protagonista: ora si attendono i risultati Il sindaco Ninni Gemmato: «E' il momento della cautela, attendiamo per comprendere i contorni delle concessioni offerte»
I Gilet Arancioni fermano Terlizzi a colpi di clacson I Gilet Arancioni fermano Terlizzi a colpi di clacson Riuscita la protesta del mondo agricolo
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.