michelangelo de chirico
michelangelo de chirico
Politica

De Chirico: «Basta con gli slogan, bisogna essere concreti»

Aldo Sigrisi: ««Malgrado le tante voci, faccio ancora parte del PD»

«Un'iniziativa estemporanea» quella tenuta ieri sera a due mesi esatti dalle elezioni, all'esterno della sede del Partito Democratico, dalla coalizione di centro-sinistra che ha incontrato i cittadini per ripercorrere le tematiche che saranno affrontate in questa campagna elettorale. «Basta con gli slogan, bisogna essere concreti e tempestivi. Ci muoveremo su diversi fronti, mantenendo sempre un contatto diretto con i cittadini», spiega Michelangelo De Chirico, candidato sindaco appoggiato dalla compagine costituita dal Pd, Italia dei Valori, Terlizzi Democratica, I love Terlizzi e Michelangelo De Chirico sindaco. «È mia intenzione trasformare la città a misura delle categorie più deboli, come i portatori di disabilità, i bambini e gli anziani».

Nei prossimi giorni sarà inaugurata la sede del comitato elettorale, in Corso Vittorio Emanuele, a poca distanza da quella del Pd. «Michelangelo rappresenta il nuovo: ribadisco che è la prima volta che si candida a sindaco», commenta Franco Barile, consigliere comunale e segretario PD, «Negli anni scorsi Michelangelo è stato sempre in prima linea nell'ascoltare le esigenze delle persone. Ora più che mai ci avvicineremo a tutti i cittadini, andremo di quartiere in quartiere per rilevarne le problematiche e trovare soluzioni».

È intervenuto anche Aldo Sigrisi, consigliere comunale e dirigente PD, per smentire qualche rumor che serpeggiava negli ultimi tempi: «Malgrado le tante voci, faccio ancora parte del PD. Sono una persona seria e come tale intendo comportarmi».

Parole taglienti sono state impiegate da Michele Grassi, consigliere comunale PD, soprattutto per quanto riguardo il proliferare di liste di candidati consiglieri in cui circolano nomi discutibili. «Si stanno candidando persone che hanno rapporti con il comune, sebbene queste debbano essere super partes. Sto approfondendo il tema dell'incandidabilità per le cariche locali», tuona Grassi, il quale precisa che il centro-sinistra sceglierà candidati competenti «Noi non metteremo i cani in lista; e pure i leoni che stiano al circo!».
Grassi, inoltre, rivendica l'impegno profuso nella questione Censum, lanciando una sferzata allo «scrittore del XXI secolo», alias Pasquale Vitagliano, candidato sindaco della grande coalizione di Comunità Civica, «La truffa dei tributi di certo non gli appartiene».
  • Michele Grassi
  • Elezioni
  • Michelangelo De Chirico
  • Aldo Sigrisi
  • amministratie 2017
  • Elezioni Amministrative 2017
Altri contenuti a tema
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria Terlizzi e Molfetta unite nel nome di Maria De Chirico domenica sera ha reso omaggio alla Madonna dei Martiri
Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Una corona di Anthurium in ricordo delle vittime terlizzesi della strage ferroviaria Celebrata la memoria di Albino De Nicolo e Donata Pepe
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.