Il Col. Giuseppe Tempesta
Il Col. Giuseppe Tempesta
Attualità

Il 7° Reggimento Bersaglieri affidato al terlizzese Col. Giuseppe Tempesta

Succede ad Andrea Fraticelli. La cerimonia di passaggio di consegne lo scorso 12 ottobre

Si è svolta nel pomeriggio di ieri 12 ottobre, presso la sede del 7º Reggimento Bersaglieri in Altamura, la cerimonia che ha sancito l'avvicendamento del comando, tra il Col. Andrea Fraticelli, comandante cedente, ed il Col. Giuseppe Tempesta, comandante subentrante.

La cerimonia è stata presieduta dal Gen. Paolo Sandri, comandante della Brigata "Pinerolo", di cui il Reggimento Bersaglieri costituisce una delle unità operative, sia in Italia che all'estero, alla presenza delle Autorità militari, civili e religiose, delle Istituzioni locali e delle Associazioni combattentistiche e d'Arma, tra cui l'Associazione Nazionale Bersaglieri della Sezione di Terlizzi, di cui, il cui nuovo comandante è associato perché terlizzese.

Il Settimo Reggimento Bersaglieri è stato impegnato, e lo sarà ancora, in operazioni di controllo del territorio nazionale, ma è impegnato in nazioni estere appartenenti alla NATO, quale componente del gruppo interforze di intervento rapido, nonchè in missioni di pace. Pertanto una grande responsabilità, per un compito di alta capacità professionale militare, per il quale il nostro Comandante terlizzese Col. Giuseppe Tempesta è già addestrato.

A lui gli auguri di buon lavoro della nostra redazione.
  • Giuseppe Tempesta
Altri contenuti a tema
Militari terlizzesi impegnati nelle operazioni di sicurezza del G7 Militari terlizzesi impegnati nelle operazioni di sicurezza del G7 Agli uomini dello Stato il compito di intervenire in caso di turbative dell’ordine pubblico
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.