Sopralluogo al campo sportivo
Sopralluogo al campo sportivo
Attualità

Il campo sportivo come centro tamponi drive-through: ieri nuovo sopralluogo

Gemmato: «Sinergia totale con l'Ordine dei Medici»

Nuovo importante sopralluogo al Campo sportivo comunale di Terlizzi.

Il Sindaco Ninni Gemmato, il Presidente del Consiglio comunale Mario Ruggiero e il consigliere comunale delegato ai Servizi Sociali, Francesco Barione hanno incontrato in quella sede il dottor Francesco Lusito per continuare a programmare l'installazione all'interno dell'impianto di un centro per tamponi col sistema drive-through, già sperimentato in altre località pugliesi, tra le quali Conversano, Bari e Giovinazzo, col coinvolgimento dei medici di medicina generale.

Un sistema rapido per evitare assembramenti anche in centri privati, ormai oberati di lavoro, e puntare ad analizzare quante più persone possibile, aiutando il sistema ospedaliero.

La richiesta era giunta all'Amministrazione terlizzese nelle scorse settimane attraverso il fiduciario cittadino dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bari, dott. Alessandro Ruggiero. In questi giorni si sta cercando di arrivare a chiudere il cerchio e si tratterebbe di un servizio importantissimo non solo per la popolazione locale, ma anche per quella di centri viciniori.

«L'Ordine dei Medici ed Odontoiatri di Bari - ha spiegato Gemmato - ha chiesto al Comune la possibilità di mettere uno spazio a disposizione per consentire ai medici di base di effettuare tamponi. Si tratta di dare seguito all'iniziativa nazionale che affida anche ai medici di medicina generale e ai pediatri di libera scelta la possibilità di effettuare tamponi antigenici sui propri pazienti. Con il dottor Alessandro Ruggiero, fiduciario territoriale dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bari, e con tutti i medici di Terlizzi la sinergia è totale», è stata la chiusa del primo cittadino.


  • Ninni Gemmato
  • Mario Ruggiero
  • Francesco Barione
  • Campo sportivo Comunale
  • Tamponi Covid19
Altri contenuti a tema
Barione su mercato ortofrutticolo: «Posteggi mai assegnati» Barione su mercato ortofrutticolo: «Posteggi mai assegnati» Nuovo attacco all'amministrazione comunale di centrosinistra
Piove nel mercato dei fiori, Barione al sindaco: «Ai cittadini non bastano le pezze» Piove nel mercato dei fiori, Barione al sindaco: «Ai cittadini non bastano le pezze» La controreplica del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
«Piove nel mercato dei fiori di Terlizzi». La denuncia del consigliere Barione - VIDEO «Piove nel mercato dei fiori di Terlizzi». La denuncia del consigliere Barione - VIDEO L'esponente di destra: «Accadde anche anni fa, ma noi ricorremmo subito ai ripari»
Sistema informatico integrato per gestione entrate tributarie, Barione interroga l'amministrazione di Terlizzi Sistema informatico integrato per gestione entrate tributarie, Barione interroga l'amministrazione di Terlizzi La richiesta di chiarimenti depositata il 24 marzo scorso
Bilancio, botta e risposta tra Barione ed amministratori Bilancio, botta e risposta tra Barione ed amministratori Il consigliere di opposizione: «De Chirico e Minutillo indebitano Terlizzi». Ma la Giunta lo rintuzza punto su punto
Riqualificazione campo sportivo, Barione: «De Chirico sbaglia ancora e perde tempo» Riqualificazione campo sportivo, Barione: «De Chirico sbaglia ancora e perde tempo» La posizione del consigliere comunale di Fratelli d'Italia
Barione durissimo su TARI: «Il sindaco sbaglia anche i conti» Barione durissimo su TARI: «Il sindaco sbaglia anche i conti» Nuova nota polemica del consigliere comunale di Fratelli d'Italia supportata da due tabelle
11 TARI, Barione: «Ancora aumenti per i terlizzesi» TARI, Barione: «Ancora aumenti per i terlizzesi» Il consigliere comunale di Fratelli d'Italia all'attacco dell'amministrazione
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.