Villa Comunale Terlizzi. <span>Foto Comune di Terlizzi</span>
Villa Comunale Terlizzi. Foto Comune di Terlizzi
Attualità

Il Comune di Terlizzi lancia il concorso di idee "In cammino verso la Villa"

De Chirico apre ad architetti e ingegneri di ogni età

L'hanno intitolato "In cammino verso la Villa" e sarà pubblicato a breve. Si tratta del nuovo concorso di idee con cui l'amministrazione comunale di Terlizzi intende acquisire progetti di architetti ed ingegneri di ogni età per riqualificare quel polmone al centro di Terlizzi e corso Vittorio Emanuele II.

Una volontà ferma, quella dell'esecutivo cittadino, ribadito via social network dal sindaco Michelangelo De Chirico: «Voglio condividere con voi una notizia interessante: è in pubblicazione il concorso di idee "In cammino verso la Villa" per riqualificare la Villa Comunale e Corso Vittorio Emanuele II, due parti importanti della nostra città che sono state per troppo tempo trascurate.
Possono partecipare tutti gli architetti e ingegneri di ogni età - è la precisazione - ; è possibile proporre soluzioni creative per migliorare queste parti di città, rendendole più accessibili a tutti, con l'aggiunta di arredi urbani, spazi verdi e miglioramenti energetici.
Il concorso ci consentirà di acquisire proposte progettuali per la riqualificazione e la valorizzazione paesaggistica ed ambientale della nostra Villa Comunale, restituendo l'importanza che merita. Disporre di un parco progetti dedicato ci permetterà di accedere alle risorse del PNRR o ad altre disponibili per simili finalità.
L'obiettivo
- spiega infine De Chirico - è quello di restituire alla città un luogo di grande valore storico e culturale, rendendolo più attraente per i turisti e favorendo lo sviluppo economico della zona».

Si può dunque partecipare al concorso di idee tramite il sito https://concorsiawn.it/verso-villa-terlizzi/home.
  • villa comunale
Altri contenuti a tema
La Villa Comunale di Terlizzi avrà nuove panchine La Villa Comunale di Terlizzi avrà nuove panchine A breve inizieranno anche i lavori di rifacimento del manto stradale del tratto iniziale di via Mariotto
La villa al chiar di luna. Le foto. La villa al chiar di luna. Le foto. La gente si chiede: "l'illuminazione inizia a mancare anche nel centro del paese?"
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.