Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

Il Consiglio comunale di Terlizzi approva rendiconto di gestione 2023

De Chirico risponde alle accuse delle opposizioni

Il Consiglio comunale di Terlizzi ha approvato quest'oggi, martedì 18 giugno, il rendiconto di gestione del 2023. Un percorso lungo e accidentato, che aveva portato alla nomina prefettizia di una commissaria ad acta. Oggi si chiude un capitolo ed il sindaco Michelangelo De Chirico, attraverso i social network ha voluto replicare a quanti, dal campo politicamente avverso, avevano attaccato lui e la su Giunta, accusandoli di incapacità. Di seguito il testo completo:

«In queste settimane abbiamo assistito, purtroppo da parte di addetti ai lavori, a strumentalizzazioni, denigrazioni e becera disinformazione verso le istituzioni della nostra città, infangandole anche sugli organi di stampa. Mi sono imposto più che mai di non trascendere per rispetto della funzione di primo cittadino, sentendomi veramente il sindaco di tutti i miei concittadini e delle mie concittadine, anche di chi alza la sua voce critica con scompostezza.
La migliore risposta è sempre la verità dei fatti: stamattina, nel giorno del 2° anniversario della proclamazione a sindaco, il consiglio comunale ha finalmente approvato il Rendiconto della Gestione 2023, mettendo definitivamente fine alle false dicerie sul presunto commissariamento prefettizio che mai, ripeto mai, è arrivato a Terlizzi.
A differenza di alcuni che diffondono falsità attraverso i media, stiamo attraversando e vivendo un periodo di cambiamento, lavorando tutti i giorni dal mattino a sera, con tanta voglia di vedere risultati concreti sempre più utili alla nostra comunità. Alcuni affermano sui social di uno sperpero di fondi comunali, ma poi ignorano completamente i dettagli degli atti in consiglio che dicono tutt'altro: un avanzo di amministrazione molto più alto di quello trovato due anni fa, nonostante il riaccertamento dei residui effettuato dai dirigenti per rendere i conti sempre più veritieri e realistici e non gonfiati o, peggio, noncuranti dei tanti debiti del passato.
L'approvazione del rendiconto attesta la gestione oculata con cui la nostra giovane amministrazione ha iniziato ad affrontare gli obiettivi prefissati.
Non vediamo l'ora di sistemare ancora tante criticità della macchina amministrativa che non ci consentono, ancora oggi, di ottenere risultati in minor tempo.
Siamo fiduciosi, il lavoro serio e senza tregua che stiamo facendo ci premierà.
La collaborazione dei cittadini e delle cittadine è importante ed è bene che tutti conoscano le varie problematiche e gli uffici di competenza, solo così si può crescere insieme ed evitare che i disinformatori e i denigratori ad ogni costo prendano il monopolio incontrollato dei social. La porta del sindaco è sempre aperta, cresciamo insieme e con fiducia!»
  • consiglio comunale
  • Michelangelo De Chirico
  • bilancio
Altri contenuti a tema
Encomio Solenne al Brigadiere terlizzese Gioacchino Veneto Encomio Solenne al Brigadiere terlizzese Gioacchino Veneto Insieme ad un collega, aveva sventato un tentativo di rapimento
Il 27 marzo torna il Consiglio comunale di Terlizzi: l'ordine del giorno Il 27 marzo torna il Consiglio comunale di Terlizzi: l'ordine del giorno La convocazione del presidente Sigrisi dopo l'incontro in Commissione Affari Istituzionali del 20 marzo scorso
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Bilancio di previsione, l'assessore Minutillo attacca il consigliere Barione Bilancio di previsione, l'assessore Minutillo attacca il consigliere Barione Il vicesindaco: «Si imbroglia e confonde i cittadini»
Bilancio, botta e risposta tra Barione ed amministratori Bilancio, botta e risposta tra Barione ed amministratori Il consigliere di opposizione: «De Chirico e Minutillo indebitano Terlizzi». Ma la Giunta lo rintuzza punto su punto
Consiglio comunale, si discute anche di campo sportivo Consiglio comunale, si discute anche di campo sportivo Aggiunto all'ordine del giorno un sesto punto
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
Edilizia, se ne occupa il Consiglio comunale di Terlizzi Edilizia, se ne occupa il Consiglio comunale di Terlizzi Convocazione della massima assise per il 14 marzo prossimo
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.