Il Giardino dei Bimbi Terlizzi
Il Giardino dei Bimbi Terlizzi
Speciale

“Il Giardino dei Bimbi”: a Terlizzi una scuola per guardare al futuro

Il 20 e il 21 settembre i piccoli sono stati protagonisti di momenti di presentazione e condivisione

Comincia un nuovo anno scolastico a "Il Giardino dei Bimbi", scuola paritaria riconosciuta che ha sede a Terlizzi e che comprende un asilo nido e una scuola dell'infanzia. La scuola è operativa da settembre a luglio (fungendo da centro estivo nei mesi più caldi) e accoglie i bambini di età compresa fra 1 e 6 anni.

In questa realtà i bambini sono inseriti dalle 8:00 alle 14:00 in una dimensione in cui il gioco e il divertimento si fondono con l'apprendimento e la crescita attraverso attività ludiche, ricreative e prescolari finalizzate alla preparazione alla scuola primaria.

Grazie alla presenza di una mensa interna alla struttura, i bambini vengono seguiti anche durante il pranzo.

L'albero come simbolo di crescita

Nelle mattinate del 20 e 21 settembre, rispettivamente per la scuola dell'infanzia e per il nido, "Il Giardino dei Bimbi" ha organizzato due momenti di incontro e condivisione con i genitori dei piccoli, coinvolti in canti di benvenuto, balli dell'amicizia e filastrocche.

Nell'occasione i bambini della scuola dell'infanzia si sono presentati lasciando la propria impronta sul muro su cui erano disegnati il tronco e i rami di un albero. Ognuno di loro ha impresso il proprio segno per formare la chioma, che è la parte più vicina al cielo: un gesto che simboleggia l'obiettivo di formarsi e di puntare sempre in alto.

Nella mattinata successiva, invece, la stessa attività è stata proposta ai bimbi del nido, che hanno lasciato la propria impronta sino a formare dei fiori destinati a crescere per trasformarsi in grandi alberi.

I piccoli hanno anche realizzato un cartellone che sarà usato come frontespizio delle porte delle varie sezioni: il disegno rappresenta la scuola con attorno tanti palloncini che spiccano il volo verso il futuro.

Per maggiori informazioni
Telefono: 3208724403/ 366 3122034
Email: ilgiardinodeibimbi2023@gmail.com
14 fotoIl Giardino dei Bimbi a Terlizzi
Il Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei Bimbi TerlizziIl Giardino dei bimbi Terlizzi
  • bambini
Altri contenuti a tema
Esami oculistici con screening gratuiti a bambine e bambini: si parte da Terlizzi Esami oculistici con screening gratuiti a bambine e bambini: si parte da Terlizzi Al via oggi la campagna di prevenzione “Occhio ai bambini” che coinvolge l’Ambito Territoriale di Corato, Ruvo di Puglia e Terlizzi
"Gli occhi sul mondo", i bambini in scena al Mat "Gli occhi sul mondo", i bambini in scena al Mat Bambini dai 2 ai 5 anni, dell’asilo Arcobaleno di Terlizzi, per la prima volta diventano attori
Bambina terlizzese di 4 anni ricoverata per Seu Bambina terlizzese di 4 anni ricoverata per Seu Le sue condizioni di salute sono stabili: seguita al "Giovanni XXIII"
Questa sera sfilata di bambini tra le vie della città: anticipata la chiusura della ZTL Questa sera sfilata di bambini tra le vie della città: anticipata la chiusura della ZTL In piazza Cavour esibizione dei canti natalizi
Letture animate per bambini, due appuntamenti gratuiti in attesa del Natale Letture animate per bambini, due appuntamenti gratuiti in attesa del Natale Al MuHa via al programma natalizio dell'amministrazione comunale
Agosto in città: una serata dedicata ai bambini Agosto in città: una serata dedicata ai bambini Ai giardini dei servizi sociali "Letture d'estate"
Estate eventi, al via i laboratori per i più piccoli Estate eventi, al via i laboratori per i più piccoli Venerdì "viva il gioco libero"
Primo soccorso pediatrico, ecco i corsi a Terlizzi Primo soccorso pediatrico, ecco i corsi a Terlizzi Domani il primo incontro con il dottor Massimo Corallino
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.