Mercato Lioy
Mercato Lioy
Attualità

Il Mercato Lioy come nuovo attrattore turistico

De Chirico: «Siamo convinti che insieme possiamo fare la differenza»

«L'obiettivo di questo intervento è quello di riqualificare un edificio storico di grande importanza per la città, restituendo il suo originale decoro architettonico e la sua funzione di mercato rionale rivisitata in chiave moderna».

Così Michelangelo De Chirico, sindaco di Terlizzi, sulla riqualificazione del Mercato Lioy.

«L'edificio in questione - ha spiegato il primo cittadino - attualmente non viene utilizzato nella sua totalità e risulta un luogo poco frequentato e valorizzato ma, grazie a questo progetto, si potrebbe trasformarlo in un luogo di socializzazione, promozione e degustazione dei prodotti tipici locali. In questo modo, si punta ad aumentare l'attrattività della città, promuovendo lo sviluppo turistico ed economico. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo deciso di lanciare un concorso di idee aperto a tutti gli architetti e ingegneri. L'idea è quella di migliorare gli impianti esistenti e progettare soluzioni innovative per l'arredo urbano.
Siamo convinti che, insieme, possiamo fare la differenza e rendere questi spazi della città più belli e funzionali. La partecipazione al concorso è possibile tramite il sito https://concorsiawn.it/mercato-lyoi-terlizzi/home. Vi invitiamo a partecipare attivamente e a contribuire alla realizzazione di un progetto che può davvero fare la differenza per la città di Terlizzi».

Un'idea per rilanciare un luogo che attualmente non è affatto valorizzato ed una opportunità per professionisti che vogliano mettersi in gioco.
  • Mercato Lioy
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.