Politica
Il Partito Democratico riparte dai giovani
I giovani vogliono ripartire dall'area cultura vicina al Pd
Terlizzi - giovedì 8 marzo 2018
7.37
Il Partito Democratico di Terlizzi riparte dai giovani. E' il gruppo giovani di Giovani Democratici il primo, nel centrosinistra, a tracciare un'analisi posto voto. Parole lucide che se da una parte ammettono la sconfitta nei numeri, dall'altro lasciano trasparire la voglia di abbandonare, una volta per tutte, i vecchi rancori maturati nel centrosinistra nel recente passato. Non è un caso che i GD già prima del voto avevano organizzato un'iniziativa informativa insieme con i giovani di Rifondazione Comunista e de La Corrente. Ed è da qui che il Pd vuole ripartire.
"Siamo consci che il risultato elettorale nel nostro partito non possa considerarsi positivo, nonostante rappresentiamo nel nostro territorio la seconda forza politica. Questa sarà per noi occasione di riflessione per risintonizzarci con le esigenze e i problemi reali del Paese" si legge nella nota.
"La nostra idea politica per ripartire è quella di creare un sistema di sinergia attiva con le forze politiche, associative e culturali a noi vicine: continueremo il percorso già intrapreso con altri gruppi giovanili presenti sul territorio, guardando al futuro della nostra città".
"Auspichiamo che le le stesse analisi vengano fatte, in piena onestà intellettuale, da chi sembra rimasto fermo a rimuginare sul passato, invitando, soprattutto i giovani ad intraprendere un modo nuovo di fare politica, scevro dalla vecchie logiche e dalle verità calate dall'alto".
"Auguriamo un buon lavoro all'onorevole Marcello Gemmato, nuovo parlamentare di questo territorio. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'onorevole Gero Grassi per il lavoro fatto con passione e dedizione. Lo ringraziamo per averci insegnato con quale spirito di abnegazione si debba inseguire la verità"