Politica
Il sindaco Gemmato illustra gli obiettivi del suo mandato
Oggi in consiglio comunale atteso il documento programmatico
Terlizzi - lunedì 27 novembre 2017
7.22
Documento programmatico di mandato del sindaco Ninni Gemmato, piano del diritto allo studio e dimensionamento della rete scolastica. Sono questi i temi più importanti che saranno trattati questa mattina nel consiglio comunale convocato per le ore 8.30 di lunedì 27 novembre, in seduta straordinaria di prima convocazione, presso la sala consiliare in piazza IV Novembre. La seconda convocazione è prevista invece per martedì 28 novembre alle ore 15.
La seduta inizierà con la parola al primo cittadino. Il sindaco Gemmato illustrerà alla massima assise cittadina le linee generali che ispirano e ispireranno il suo secondo mandato alla guida dell'amministrazione comunale. Opere pubbliche, servizi sociali, sviluppo, raccolta differenziata e rifiuti, tributi, Gemmato toccherà i principali temi che caratterizzeranno l'azione amministrativa.
In primo piano anche la questione scuola. Nell'ambito del piano di dimensionamento della rete scolastica, il consiglio comunale sarà chiamato ad esprimersi sulla proposta approvata in giunta di unire il polo liceale Fiore-Sylos con l'istituto agrario De Gemmis per costituire un polo scientifico tutto made in Terlizzi.