lorenzo bonaduce
lorenzo bonaduce
Attualità

Il terlizzese Lorenzo Bonaduce vince un concorso di letteratura greca

Al concorso nazionale hanno partecipato gli studenti del liceo Sylos

Per la quinta volta uno studente del liceo classico di Terlizzi, Lorenzo Bonaduce, è tra i vincitori del Certamen Nazionale "ΑΓΩΝ Ο ΑΤΤΙΚΟΣ", intitolato al Prof. Salvatore Domenico Lugarà. La cerimonia di premiazione si è tenuta il 22 marzo, presso il liceo classico "Socrate" di Bari, nel corso della quale è intervenuto il Prof. Luciano Canfora, emerito di filologia greca e latina dell'Università degli Studi di Bari. Alla competizione, che ha visto la partecipazione di studenti provenienti da vari licei classici, hanno preso parte tre studenti della classe 5A del liceo classico "C. Sylos" di Terlizzi: Nicola Bariletto, Simona Caldarola e Lorenzo Pio Bonaduce, che si è aggiudicato il secondo premio. La prova, svoltasi in data 20 marzo, è consistita nella traduzione dal greco e nel commento critico di un brano tratto dall'orazione "Panegirico" di Isocrate retore ateniese del V-IV sec. a.C.
  • lorenzo bonaduce
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.