Terlizzi in festa per Maria SS di Sovereto. <span>Foto Paolo Alberto Malerba</span>
Terlizzi in festa per Maria SS di Sovereto. Foto Paolo Alberto Malerba
Attualità

A Terlizzi il settenario in onore di Maria SS. di Sovereto – Il programma

Le celebrazioni eucaristiche avranno luogo nella Concattedrale di San Michele Arcangelo

Con la celebrazione eucaristica officiata da mons. Felice di Molfetta, vescovo emerito di Cerignola-Ascoli Satriano, che ha avuto luogo nel corso della serata di martedì 16 aprile, nella Concattedrale di San Michele Arcangelo, ha ufficialmente preso il via il settenario in onore della Madonna di Sovereto. Un percorso fatto di preghiera e di fede «con l'auspicio che le letture che si svolgeranno nei prossimi giorni in chiesa possano essere poi applicate dai fedeli al di fuori di questo contesto», erano state le parole di mons. Felice di Molfetta nell'augurare «un buon cammino in nome dell'unione». La santa messa era stata animata dalla parrocchia del SS. Crocifisso, guidata dal parroco don Francesco De Lucia.

Un percorso che vedrà coinvolte tutte le parrocchie di Terlizzi nell'animare le celebrazioni eucaristiche serali, con l'aggiunta della parrocchia Santa Lucia di Ruvo di Puglia, che si svolgeranno in Concattedrale.
Nella giornata di ieri, mercoledì 17 aprile, è stato il turno della parrocchia Santa Maria della Stella con la celebrazione eucaristica, alle ore 19:00, presieduta da don Nino Prisciandaro.

Il PROGRAMMA

Giovedì 18 aprile: ore 19.00 celebrazione eucaristica presieduta da don Michele Stragapede e animata dalla parrocchia San Gioacchino.
Venerdì 19 aprile: ore 19.00 celebrazione eucaristica presieduta da don Michele Amorosini e animata dalla parrocchia Santa Maria di Sovereto.
Sabato 20 aprile: ore 19:00 celebrazione eucaristica presieduta da don Fabio Tricarico e animata dalla parrocchia SS. Medici.
Domenica 21 aprile: ore 19:00 celebrazione eucaristica presieduta da don Nicolò Tempesta, parroco della parrocchia Santa Lucia in Ruvo di Puglia.
Lunedì 22 aprile: ore 19:00 celebrazione eucaristica presieduta da don Gianni Rafanelli e animata dalla parrocchia B.M.V. Immacolata.

Martedì 23 aprile, festa di Maria S.S. di Sovereto: sante messe alle ore 07:30 e alle ore 08: 30.
Ore 09:30 solenne messa Pontificale presieduto dal vescovo se mons. Domenico Cornacchia con i sacerdoti della Vicaria.
  • Madonna di Sovereto
Altri contenuti a tema
Questa sera fuochi d'artificio in onore di Maria SS. di Sovereto Questa sera fuochi d'artificio in onore di Maria SS. di Sovereto Appuntamento in via Chicoli
Il sabato della Festa Maggiore: il programma religioso Il sabato della Festa Maggiore: il programma religioso L'icona della Madonna di Sovereto torna a Terlizzi
Terlizzi festeggia la Madonna del Sovereto di Rivello Terlizzi festeggia la Madonna del Sovereto di Rivello Presente in Basilicata l'associazione Festa Maggiore presieduta da Girolamo De Bartolo
Madonna di Sovereto, fermate straordinarie per i treni di Ferrotramviaria Madonna di Sovereto, fermate straordinarie per i treni di Ferrotramviaria L'elenco delle corse che sosteranno anche nella stazione del borgo
Maria SS di Sovereto, il programma del 22 e 23 aprile Maria SS di Sovereto, il programma del 22 e 23 aprile Tante le celebrazioni liturgiche e quelle popolari in onore della Santa Patrona di Terlizzi
Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Terlizzi in festa per Maria SS. di Sovereto Grande partecipazione di pubblico anche durante la processione e la celebrazione eucaristica serale
Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Emozioni e folklore per “la Madonna in mezzo alla chiesa” (FOTO) Si è ripetuta a Terlizzi la tradizione del “16 Aprile”
Grande attesa a Terlizzi per la “Madonna in mezzo alla chiesa” Grande attesa a Terlizzi per la “Madonna in mezzo alla chiesa” Fortissimo il legame della città con la data del “16 aprile” – Il programma
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.