La Volkswagen Sharan incendiata in largo Amedeo
La Volkswagen Sharan incendiata in largo Amedeo
Cronaca

Incendi, atto contemporaneo. A fuoco due Volkswagen Sharan

Il primo allarme in largo Amedeo, poi i Vigili del Fuoco sono intervenuti in viale Roma

A 46 giorni dall'ultimo rogo di auto (avvenuto in via Bisceglia), nel corso della notte appena trascorsa altre due vetture (due Volkswagen Sharan) sono state incendiate, tra largo Amedeo e viale Roma.

Per ciò che riguarda gli ultimi due episodi incendiari verificatisi a Terlizzi, la prima richiesta di intervento è arrivata alle ore 02.20 per l'incendio di una Volkswagen Sharan. Il mezzo era parcheggiato in largo Amedeo. Il tempo di spegnere il rogo, sviluppatosi nella parte anteriore del mezzo, e di mettere in sicurezza l'area, che ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta è giunta una seconda richiesta di intervento.

Le fiamme, infatti, sono divampate dal cofano di un'altra Volkswagen Sharan stavolta posteggiata in viale Roma, in prossimità di via Sovereto, proprio sotto il portale d'ingresso dello stadio Comunale. Anche in questo caso ogni intervento è stato vano. Il rogo ha distrutto la parte anteriore del veicolo. Immediate le operazioni di spegnimento e le successive ed approfondite verifiche per risalire alle cause dell'incendio, che al momento restano sconosciute.

A fuoco spento, il personale del Distaccamento di Molfetta ed i Carabinieri della Tenenza di Terlizzi non hanno rinvenuto tracce di liquido infiammabile, taniche di benzina o bottiglie di plastica e nessun altro elemento che possa fare propendere per una causa di origine dolosa, anche se resta forte il dubbio che entrambi gli incendi siano stati appiccati da mani esperte. I dubbi, però, restano.

Ecco perché i Carabinieri della locale Tenenza stanno indagando a tutto campo senza tralasciare nulla. Tuttavia, il doppio episodio è apparso poco chiaro anche ai militari, i quali stanno indagando a tutto campo, sono al lavoro e, nelle prossime ore, recupereranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza privata presenti in zona per cercare di individuare qualche movimento sospetto.

Quanto accaduto nella notte a Terlizzi, comunque, non lascia spazio a dubbi: il fatto che, come accertato, gli incendi siano avvenuti contemporaneamente, in due punti diversi, lascia presagire che dietro, se dovesse essere confermata l'ipotesi dolosa, ci siano folli piromani.
  • Incendi Terlizzi
Altri contenuti a tema
Criminalità e sicurezza, Fratelli d'Italia Terlizzi incalza sindaco e maggioranza Criminalità e sicurezza, Fratelli d'Italia Terlizzi incalza sindaco e maggioranza Gli ultimi episodi criminosi non hanno forse avuto l'eco che meritavano
Concessionaria, distrutte 16 auto: al setaccio i filmati delle telecamere Concessionaria, distrutte 16 auto: al setaccio i filmati delle telecamere Il rogo è doloso: due persone sarebbero state immortalate dal circuito di videosorveglianza. Indagini frenetiche
Fuoco divampa in casa e si propaga nella cucina: paura a Terlizzi Fuoco divampa in casa e si propaga nella cucina: paura a Terlizzi L’episodio questa mattina, in via Carelli: le fiamme partite dal fracassè, l'immobile è stato dichiarato inagibile
Fumo dall'abitacolo e l'auto in marcia prende fuoco: illesa la conducente Fumo dall'abitacolo e l'auto in marcia prende fuoco: illesa la conducente L'episodio nella notte in viale Federico II. Sul posto i Vigili del Fuoco per domare l'incendio, nessun ferito
Rogo a La Dolce Vita, Confesercenti Terlizzi chiede convocazione Comitato Ordine Pubblico Rogo a La Dolce Vita, Confesercenti Terlizzi chiede convocazione Comitato Ordine Pubblico La nota del gruppo terlizzese che esprime serie preoccupazione per quanto accaduto nella notte tra venerdì e sabato
Incendio in viale Roma, De Scisciolo: «La situazione è gravissima» Incendio in viale Roma, De Scisciolo: «La situazione è gravissima» Il presidente regionale dell'Antiracket: «La città, divenuta a rischio, ha bisogno di più sicurezza, specialmente nelle ore notturne»
Incendio in viale Roma, Confcommercio: «Un'aggressione all'intera comunità» Incendio in viale Roma, Confcommercio: «Un'aggressione all'intera comunità» Per l'associazione di categoria «questi episodi minano la fiducia degli imprenditori e creano un clima d'insicurezza»
Rogo al bar in Villa, FdI Terlizzi: «Chiederemo incontro urgente al Prefetto» Rogo al bar in Villa, FdI Terlizzi: «Chiederemo incontro urgente al Prefetto» La nota del circolo locale dopo i gravi fatti di questa notte
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.