L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 112
Cronaca

Scontro frontale sulla Terlizzi-Molfetta. Sei feriti, uno grave

Il violento incidente in località Gurgo. Sul posto i Vigili del Fuoco, rilievi della Polizia Stradale

Paura, quest'oggi, dopo un violento scontro frontale tra due auto che ha scosso il pomeriggio di Ferragosto: in sei finiscono soccorsi dal personale sanitario del 118, uno in gravi condizioni. Intorno alle 16.15, infatti, si è verificato l'impatto sulla strada provinciale 112 che da Molfetta conduce a Terlizzi, in località Gurgo.

Il sinistro, violento, è avvenuto fra una Ford Fusion e una Lancia Musa che, per cause in fase d'accertamento, sono andate a scontrarsi frontalmente. Immediati i soccorsi prestati da altri automobilisti di passaggio che si sono subito fermati per prestare aiuto, notando le due auto ai lati della strada. Un impatto devastante, tanto che le persone coinvolte (due conducenti e quattro passeggeri) sono rimaste ferite e sul posto sono dovuti recarsi i Vigili del Fuoco per soccorrere i feriti.

Affidati alle cure degli operatori sanitari del 118, arrivati a bordo della ambulanze, i coinvolti sono stati condotti presso gli ospedali del capoluogo, Policlinico e San Paolo. Fra i sei, uno, il più grave, è stato trasportato in codice rosso. La strada provinciale è stata chiusa al traffico in entrambi i sensi di marcia per il tempo necessario per i soccorsi. I rilievi del sinistro e la gestione della viabilità sono stati affidati alla Polizia Stradale, sul posto anche i Carabinieri e la Polizia Locale.

Per quanto riguarda l'esatta dinamica, invece, quanto accaduto sarà ricostruito nei dettagli: al momento non è chiaro se nell'ennesimo sinistro che ha rischiato di causare tragiche conseguenze sulla Molfetta-Terlizzi (scene che si ripetono purtroppo con una certa frequenza, nda) potrebbe aver contribuito l'elevata velocità.
  • incidente stradale
  • Strada provinciale 112
Altri contenuti a tema
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
Tronco idrico Molfetta-Terlizzi: parte il censimento utenti Tronco idrico Molfetta-Terlizzi: parte il censimento utenti De Chirico: «Prosegue il lavoro congiunto con l'amministrazione molfettese»
Adduzione idrica tra Terlizzi e Molfetta, verifiche per fattibilità finanziamento regionale Adduzione idrica tra Terlizzi e Molfetta, verifiche per fattibilità finanziamento regionale De Chirico: «Prosegue impegno comune delle due amministrazioni»
SP 112 Molfetta-Terlizzi, il Comitato di quartiere: «Serve allaccio idrico» SP 112 Molfetta-Terlizzi, il Comitato di quartiere: «Serve allaccio idrico» La richiesta arriva dalle 350 unità abitative presenti sulla provinciale
Rotatorie sulla provinciale Terlizzi-Molfetta: tutto l'orgoglio di Michele Grassi Rotatorie sulla provinciale Terlizzi-Molfetta: tutto l'orgoglio di Michele Grassi L'ex consigliere comunale ripercorre in un post le battaglie per la sicurezza lungo l'arteria
Incidenti stradali Puglia: nel 2023 la provincia di Bari è quella con più morti Incidenti stradali Puglia: nel 2023 la provincia di Bari è quella con più morti Il rapporto evidenzia come il maggior numero di incidenti si sia verificato nei mesi di giugno, luglio e agosto
Incidente in via Tripoli, moto contro auto: nessun ferito Incidente in via Tripoli, moto contro auto: nessun ferito La strada è rimasta interdetta al traffico. Olio e detriti sulla carreggiata
Perde il controllo, l’auto si ribalta in viale Roma. Spavento, ma nessun ferito Perde il controllo, l’auto si ribalta in viale Roma. Spavento, ma nessun ferito Il sinistro stradale nel corso della notte: capovolta una Fiat Punto, sul posto un equipaggio del 118 e i Carabinieri
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.