Zappatore con Sigrisi e Volpe
Zappatore con Sigrisi e Volpe
Politica

L'appello di Daniela Zappatore per una svolta nella politica a Terlizzi

La coordinatrice di Città Civile: «Attendiamo l’avvio di quel percorso che porterà all’alternativa»

Un appello ed una presa di posizione chiara. Torna a far sentire la sua voce Città Civile e lo fa attraverso una nota della sua coordinatrice, Daniela Zappatore, che richiama alla coesione le forze d'opposizione, ma anche una fetta consistente della comunità terlizzese che non si riconosce nell'attuale maggioranza. Associazioni e movimenti che possono cambiare le cose a Terlizzi nel 2022.
Di seguito la nota integrale (G.B.).


«Pochi mesi ci separano dalle prossime elezioni comunali. Pochi mesi, nove o dieci che siano, che passeranno come un soffio di vento. Pochi mesi e l'attuale amministrazione scenderà le scale del palazzo di Città. Per sempre. Finalmente.
Si chiuderanno le porte, ma non ci saranno luci da spegnere. Perché le luci non sono mai state accese. Si è camminato nel buio, a tentoni e nel buio è stata trascinata un' intera comunità che vive e sopravvive grazie all'iniziativa e al coraggio dei singoli.
Aspettiamo un nuovo Sindaco, nuovi Assessori e Consiglieri Comunali. Terlizzi ha ancora una grande occasione e questa volta non si può dissipare.
E' importante ed improcrastinabile abbracciare un progetto che offra una svolta epocale per la Città.
La nostra Comunità merita un sogno e merita chi questo sogno è capace di vederlo, di costruirlo con sacrificio, passione, competenza e dedizione.
Per questo Città Civile è pronta e attende l'avvio di quel percorso che porterà all'alternativa, insieme alle donne e agli uomini che rappresenteranno una proposta politica condivisa, costruttiva, unitaria e non più strillata, conflittuale e settaria. L'esperienza del 2017 dice che chi oggi amministra la città è in netta minoranza. Dall'altra parte, invece, movimenti e partiti possono offrire competenze, esperienze e progettualità per cambiare davvero le cose. Gli elettori, cittadini stanchi dello stato attuale delle cose, attendono da ben 4 anni un'iniziativa valida che dia risposte di speranza e dignità per una nuova epoca politica cittadina. Il tempo passa, Città Civile aspetta quell'unità che non sia solo contro la destra. Serve un progetto di vero cambiamento».

Daniela Zappatore
  • Città Civile
  • daniela zappatore
Altri contenuti a tema
Migranti, Fratelli d'Italia Terlizzi chiede le dimissioni di Daniela Zappatore Migranti, Fratelli d'Italia Terlizzi chiede le dimissioni di Daniela Zappatore Una lunga nota per rimarcare i fallimenti dell'esecutivo di centrosinistra
Dal 1° ottobre servizio di refezione scolastica per 480 bambini di Terlizzi Dal 1° ottobre servizio di refezione scolastica per 480 bambini di Terlizzi Zappatore: «Importante per processo di inclusione»
Pronto intervento minori presso il Comune di Terlizzi. L'intervista a Daniela Zappatore Pronto intervento minori presso il Comune di Terlizzi. L'intervista a Daniela Zappatore Attivo dallo scorso maggio, in sinergia con la Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bari
Terlizzi al ‘5° Rencontre des Sites Historiques Grimaldi de Monaco’ Terlizzi al ‘5° Rencontre des Sites Historiques Grimaldi de Monaco’ Delegazione composta da ceramisti, cestai e produttori di olio, accompagnati dalla Pro Loco Unpli
20 anni con Città Civile: la serata con De Magistris il fiore all'occhiello 20 anni con Città Civile: la serata con De Magistris il fiore all'occhiello Il movimento civico aspira a essere un «faro del futuro»
A Terlizzi questa sera Luigi De Magistris A Terlizzi questa sera Luigi De Magistris In mattinata l'"Aperitivo sociale" di Città Civile
Città Civile compie vent'anni: due giorni di incontri politici e culturali Città Civile compie vent'anni: due giorni di incontri politici e culturali Luigi De Magistris sarà ospite domenica 26 maggio
Le riflessioni del consigliere Michele Volpe sul sentiero verde Le riflessioni del consigliere Michele Volpe sul sentiero verde L'esponente di Città Civile è stato intervistato in esclusiva da TerlizziViva
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.