scrutinio elezioni
scrutinio elezioni
Politica

L'ufficio elettorale dice "no" al riconteggio dei voti

Al ballottaggio ci saranno Ninni Gemmato e Pasquale Vitagliano

Non ci sarà alcun riconteggio dei voti. L'ufficio elettorale centrale del comune di Terlizzi ha respinto l'istanza presentata nei giorni scorsi da Michelangelo De Chirico tesa a rivedere le schede nulle e contestate in tutte le 22 sezioni terlizzesi e, in particolare, a ricontare anche i voti validi nelle sezioni numero 5 e 22. In queste ultime, a dire della coalizione del centrosinistra, ci sarebbero state pesanti anomalie nell'attribuzione dei voti da parte dei presidenti di seggio.
La risposta all'istanza presentata da tutti i responsabili delle liste del centrosinistra è giunta nella giornata di ieri: l'ufficio elettorale centrale non entra nel merito della richiesta, quindi non esclude a priori che irregolarità possano esserci state, ma specifica che per legge questo ufficio non ha alcuna competenza nel decidere su un possibile riconteggio dei voti. Il ricorso contro la proclamazione degli eletti è sempre possibile, ma la giurisdizione in materia di operazioni elettorali - rammenta il presidente dell'ufficio elettorale centrale - è in capo al giudice amministrativo. In altre parole, De Chirico dovrebbe far ricorso al Tar per poter veder riconosciute le proprie ragioni, circostanza questa che di solito richiede tempi lunghi.
  • Elezioni
  • Michelangelo De Chirico
  • Amministrative 2017
  • voto
  • amministrative
  • ballottaggio
Altri contenuti a tema
Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale La seduta straordinaria presso la Sala Conferenze dell’ufficio Servizi Sociali
Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Allestita un'apposita sede logistica all'interno del PalaChicoli. De Chirico: «È stata un'azione di controllo del territorio»
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.