Attualità
Evergreen: «I disservizi non sono dovuti al malfunzionamento degli eco-compattatori»
Stamattina l'apparecchio è tornato a funzionare regolarmente
Terlizzi - sabato 13 giugno 2015
11.13
«I disservizi non sono dovuti al malfunzionamento degli eco-compattatori». E' la Evergreen, società erogatrice del servizio di macchine eco-compattatrici della città, a precisare che il malfunzionamento del dispositivo inaugurato meno di un mese fa nei pressi della scuola "Don Pietro Pappagallo" è dovuto solo all'uso da parte di alcuni utenti (come peraltro aveva già precisato TerlizziViva in un precedente articolo.
Vincenzo Matera, responsabile della Evergreen, ha tenuto a precisare che quello che la gente sta lamentando nelle ultime ore non è un problema legato all' eco-compattatore, stamattina correttamente funzionante, quanto all'utilizzo intensivo che la popolazione terlizzese - e aggiunge, per fortuna- ne sta facendo. Quando la macchina, infatti, raggiunge il limite di riempimento dei sacchetti automaticamente blocca i rulli della pressa: nel momento in cui sul display risulta scritto "sacchi pieni" non si dovrebbe continuare ad inserire materiale all'interno della macchina, altrimenti il canale di immissione della plastica o dell'alluminio si blocca e risulterebbe un secondo "errore", che fin quando i sacchi non saranno svuotati non verrà eliminato, poiché strettamente dipendente dal primo. "In media ogni giorno ricevo dalle 15 alle 20 chiamate di adulti e bambini che mi segnalano di svuotare la macchina perché piena, operazione a cui provvedo personalmente con la collaborazione della asv: stavamo pensando seriamente di mettere delle fasce orarie per regolare l'affluenza al macchinario e migliorare il servizio, in modo tale che non rimanga bloccato per molto tempo", ci ha dichiarato, precisando che nella giornata di oggi l'eco-compattatore sta funzionando correttamente. Al momento gli orari di svuotamento dell'eco-compattatore nei giorni feriali sono i seguenti: 07.00, 10.00, 13.00, 19.00, 22.00.
"Sono fiero della buona riuscita che il nostro progetto sta avendo: stiamo sviluppando una buona coscienza al riciclo nei più grandi, ma specialmente tra i più piccoli, e questo ci rende orgogliosi e fieri, perché vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento. Vogliamo ricordare che, in ogni caso, l'offerta di un servizio sempre migliore non può che partire da una corretta fruizione dello stesso da parte dei cittadini. Solo il "buon" uso dei mezzi che sono stati messi a disposizione della città e la sensibilità civica possono portare al risultato cui aspiriamo" Si è conclusa così la nostra telefonata, con la promessa di tante novità in arrivo.
Vincenzo Matera, responsabile della Evergreen, ha tenuto a precisare che quello che la gente sta lamentando nelle ultime ore non è un problema legato all' eco-compattatore, stamattina correttamente funzionante, quanto all'utilizzo intensivo che la popolazione terlizzese - e aggiunge, per fortuna- ne sta facendo. Quando la macchina, infatti, raggiunge il limite di riempimento dei sacchetti automaticamente blocca i rulli della pressa: nel momento in cui sul display risulta scritto "sacchi pieni" non si dovrebbe continuare ad inserire materiale all'interno della macchina, altrimenti il canale di immissione della plastica o dell'alluminio si blocca e risulterebbe un secondo "errore", che fin quando i sacchi non saranno svuotati non verrà eliminato, poiché strettamente dipendente dal primo. "In media ogni giorno ricevo dalle 15 alle 20 chiamate di adulti e bambini che mi segnalano di svuotare la macchina perché piena, operazione a cui provvedo personalmente con la collaborazione della asv: stavamo pensando seriamente di mettere delle fasce orarie per regolare l'affluenza al macchinario e migliorare il servizio, in modo tale che non rimanga bloccato per molto tempo", ci ha dichiarato, precisando che nella giornata di oggi l'eco-compattatore sta funzionando correttamente. Al momento gli orari di svuotamento dell'eco-compattatore nei giorni feriali sono i seguenti: 07.00, 10.00, 13.00, 19.00, 22.00.
"Sono fiero della buona riuscita che il nostro progetto sta avendo: stiamo sviluppando una buona coscienza al riciclo nei più grandi, ma specialmente tra i più piccoli, e questo ci rende orgogliosi e fieri, perché vuol dire che siamo riusciti nel nostro intento. Vogliamo ricordare che, in ogni caso, l'offerta di un servizio sempre migliore non può che partire da una corretta fruizione dello stesso da parte dei cittadini. Solo il "buon" uso dei mezzi che sono stati messi a disposizione della città e la sensibilità civica possono portare al risultato cui aspiriamo" Si è conclusa così la nostra telefonata, con la promessa di tante novità in arrivo.