Presidio davanti al Mercatone Uno
Presidio davanti al Mercatone Uno
Scuola e Lavoro

Lavoratori davanti ai cancelli della Mercatone Uno: la CGIL spiega perché

Diffusa la voce di un inventario fatto con l'utilizzo di personale esterno

I lavoratori della Mercatone Uno sono tornati davanti ai cancelli della sede di Terlizzi. Da questa mattina, infatti, è in corso il presidio, scrivono dalla Filcams CGIL «a seguito della notizia che all'interno del negozio si stia effettuando un inventario utilizzando personale esterno». Con i lavoratori è presente anche una delegazione del movimento La Corrente ed il Consigliere Giuseppe Volpe.

Il fallimento della società Sharnon Holding ha di fatto lasciato a casa 256 lavoratori pugliesi, tra cui moltissime padri e madri terlizzesi, che adesso sono appesi ad un filo ed hanno trascorso un'estate da incubo. La politica nazionale ha cercato di dare risposte alle loro istanze, ma per ora quei cancelli restano inesorabilmente chiusi in attesa magari di un compratore.

La notizia diffusasi oggi ha dell'incredibile ed i sindacati hanno organizzato un sit-in pacifico al fine di tutelare i diritti degli ex dipendenti, beffati ancora una volta.
3 fotoPresidio davanti al Mercatone Uno
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Mercatone Uno Terlizzi
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno, scaduta la CIGS per 25 terlizzesi. Saranno licenziati Mercatone Uno, scaduta la CIGS per 25 terlizzesi. Saranno licenziati La Corrente dalla parte delle famiglie che non avranno più alcun reddito
Mercatone Uno, c'è uno spiraglio: «Proroga della cassa integrazione per i lavoratori» Mercatone Uno, c'è uno spiraglio: «Proroga della cassa integrazione per i lavoratori» L'ha chiesta il deputato Lacarra, del Partito Democratico, grazie all'interessamento dell'associazione Nuova Giovinazzo
Vertenza Mercatone Uno, La Corrente: «Bella pagina di mutualità» Vertenza Mercatone Uno, La Corrente: «Bella pagina di mutualità» «Abbiamo imparato la dignità nella vicinanza ai lavoratori»
Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Proroga di 6 mesi del programma di esercizio di impresa» Mercatone Uno, Ruggiero (M5S): «Proroga di 6 mesi del programma di esercizio di impresa» La norma, secondo la parlamentare, «consentirà di garantire ai lavoratori le migliori condizioni»
Due offerte per la Mercatone Uno: a Terlizzi i lavoratori sperano Due offerte per la Mercatone Uno: a Terlizzi i lavoratori sperano Riguarderebbero undici negozi in tutta Italia
Mercatone Uno Terlizzi, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Mercatone Uno Terlizzi, cassa integrazione prorogata fino al 23 maggio Ma è allarme per il punto vendita di Bari per i cui dipendenti non vi sarà ricollocazione
Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Crack Mercatone Uno, Governo approva ordine del giorno di Marcello Gemmato Il parlamentare terlizzese: «Sia garantita tenuta dei livelli occupazionali»
Mercatone Uno, M5S: «Necessario rinnovo comitato di sorveglianza». Mercatone Uno, M5S: «Necessario rinnovo comitato di sorveglianza». La nota dei parlamentari della Commissione Attività Produttive alla Camera dei Deputati
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.