Minutillo e De Chirico
Minutillo e De Chirico
Politica

Le parole del vicesindaco di Terlizzi ad un anno dal suo incarico

Minutillo: «È stato impegnativo». Poi guarda al futuro ed alla programmazione

Era lo scorso 13 giugno 2022 quando Michelangelo de Chirico, sostenuto da una coalizione di sette liste, diventava sindaco di Terlizzi, seguito durante le settimane successive, dall'insediamento della nuova giunta comunale.

Lunedì 4 luglio 2023 è trascorso un anno da quando Gaetano Minutillo ha accettato l'incarico di vicesindaco e assessore con deleghe a Decoro Urbano, Parchi e Giardini, Igiene e Ambiente, Assetto Amministrativo, Affari Finanziari e Bilancio, Sicurezza e Vigilanza e Polizia Locale, che gli era stato affidato dal primo cittadino De Chirico.

Dodici mesi intensi, pieni di lavoro, di spirito di servizio, senso di responsabilità, ma anche di difficoltà. Come ammesso dallo stesso Minutillo, che abbiamo sentito nel merito.

«Un primo anno impegnativo - si legge nel suo post -. Posso dire che sono stati 12 mesi intensi e voglio dire che ci ho messo il massimo impegno. Grazie a tutti i cittadini che quotidianamente ci forniscono suggerimenti, critiche, gratitudine.
Abbiamo messo molte cose in cantiere, penso alla consegna a settembre dei nuovi mastelli personalizzati per la raccolta dei rifiuti. Stiamo mettendo in campo azioni per la raccolta di rifiuti speciali, la nuova segnaletica orizzontale e verticale, con particolare attenzione ai posti per disabili e alle attività commerciali con stalli dedicati per il carico e lo scarico delle merci.
Nuove piantumazioni di alberi, nuove progettazioni di spazi verdi, approvazione del regolamento sul rispetto del verde pubblico e privato. Penso anche a un uovo efficientamento e ampliamento sperimentale della ZTL, e alle nuove assunzioni presso la Polizia Locale.
Con un occhio attento al bilancio comunale. Sono tante le questioni aperte, che ci vedranno impegnati al servizio della comunità durante i prossimi mesi»
, sono state le parole del vicesindaco Minutillo.

Nelle sue parole, emerge tutta la volontà di continuare un percorso di impegno e di fiducia con la comunità di Terlizzi. Anche con chi nel recente passato, ha espresso preferenze elettorali differenti.
  • gaetano minutillo
Altri contenuti a tema
Verde secco sottovia? La replica al veleno di Minutillo a Barione Verde secco sottovia? La replica al veleno di Minutillo a Barione L'assessore risponde alle critiche del consigliere di Fratelli d'Italia
Assessore Minutillo: la difesa dell'intera coalizione di centrosinistra Assessore Minutillo: la difesa dell'intera coalizione di centrosinistra Il comunicato completo su politica finanziaria e bilancio
Minutillo: «Un bilancio di previsione per i servizi ai cittadini» Minutillo: «Un bilancio di previsione per i servizi ai cittadini» L'Assessore illustra gli ambiti che beneficeranno delle risorse stanziate
Bilancio, Minutillo a Barione: «Quanta disinformazione» Bilancio, Minutillo a Barione: «Quanta disinformazione» La replica del vicesindaco al consigliere di minoranza
Anniversario Congresso CNL, Terlizzi presente a Bari con il presidente Sergio Mattarella Anniversario Congresso CNL, Terlizzi presente a Bari con il presidente Sergio Mattarella A rappresentare l'amministrazione comunale, il vicesindaco Gaetano Minutillo
Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Ruggiero su immigrati: «Controllare strutture di Scianatico e Relais degli Ulivi» Chieste anche le dimissioni dell'Assessora Daniela Zappatore
Consiglio comunale sui rifiuti, l'appello di Minutillo Consiglio comunale sui rifiuti, l'appello di Minutillo L'assessore: «Invito tutti i cittadini a seguirlo appena sarà calendarizzato»
In viale Italia e in via Giovinazzo due ulteriori aree parcheggio per la Festa Maggiore In viale Italia e in via Giovinazzo due ulteriori aree parcheggio per la Festa Maggiore Saranno attivate nelle giornate di domenica 6, lunedì 7 e giovedì 10 agosto
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.