Carnevale
Carnevale
Attualità

Le parrocchie di Terlizzi promuovono feste di Carnevale: il programma

Un momento di sana socializzazione e divertimento per i più piccoli

È iniziato il periodo più atteso dai bambini, il Carnevale. Una celebrazione che stimola da sempre l'immaginazione dei più piccoli, che aspettano con trepidazione il momento in cui indossare la maschera del supereroe preferito o del personaggio tanto amato, dando così vita alla propria più libera espressione.
Importante, durante i prossimi giorni il ruolo delle parrocchie, che proveranno a promuovere momenti di sana socializzazione e ad offrire ai bambini e alle famiglie, tanti piccoli momenti di crescita, attraverso il gioco.

Sfilate, scherzi, coriandoli e stelle filanti saranno protagonisti insieme ai bambini, della festa di Carnevale, rigorosamente in maschera, organizzata dalla Concattedrale di San Michele Arcangelo di Terlizzi. L'appuntamento è per venerdì 28 febbraio dalle ore 18.00 alle 20.00, presso il centro parrocchiale San Michele Arcangelo. L'ingresso è gratuito e aperto a chiunque abbia voglia di condividere una serata di gioia e sana socialità.

Colori, risate e maschere, anche per il party organizzato dalla parrocchia Santa Maria della Stella, tra musica travolgente, danze e pioggia di coriandoli a rendere magica l'atmosfera. La serata di festa avrà luogo martedì 4 marzo, presso l'oratorio parrocchiale.
«Dress code? maschera obbligatoria, più sei originale più ti diverti – è il messaggio dell'organizzazione della festa - prepara il tuo travestimento più travolgente, porta con te l'energia giusta e lasciati trasportare dalla festa più allegra dell'anno, non mancare» è l'invito alla comunità.

La festa in questo caso è concepita in due turni: dalle ore 16.00 alle ore 17.30 per i bambini di scuola primaria; dalle 18.30 alle 20.00 per i ragazzi di scuola media. Obbligatoria l'iscrizione presso il gruppo catechisti, l'animazione sarà a cura dell'Azione Cattolica.
  • Comune di Terlizzi
  • eventi
Altri contenuti a tema
Ufficio Protocollo, dal 24 febbraio il trasferimento in viale Pacecco Ufficio Protocollo, dal 24 febbraio il trasferimento in viale Pacecco La decisione necessaria per permettere il lavori di ristrutturazione del Palazzo Comunale e del Teatro
Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Iniziati i lavori di restauro della Sacra Icona di Maria SS. di Sovereto Gli interventi si svolgeranno nel santuario cittadino della Concattedrale
Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo Il pasticcere di Terlizzi Nico De Chirico al Festival di Sanremo La sua partecipazione insieme all’associazione “Pasticcerie Storiche il Sospiro di Bisceglie”
A Terlizzi si parlerà di disabilità con l'ospite d’onore Luca Mazzone A Terlizzi si parlerà di disabilità con l'ospite d’onore Luca Mazzone “La disabilità non può essere un limite” il focus dell’incontro
Una delegazione del coro “Pueri cantores” di Terlizzi al teatro Petruzzelli Una delegazione del coro “Pueri cantores” di Terlizzi al teatro Petruzzelli Nel politeama barese per una rassegna dedicata ai ragazzi e alle famiglie
Torna ad esibirsi a Terlizzi l'attore barese Nico Maretti Torna ad esibirsi a Terlizzi l'attore barese Nico Maretti Insieme a Dario Diana e tante novità, nello spettacolo “Siamo tutti stressati”
Inaugurato a Terlizzi l’Ufficio di Prossimità Inaugurato a Terlizzi l’Ufficio di Prossimità Le attività si svolgeranno nella sede comunale di corso Vittorio Emanuele 26
Terlizzi e la sua identità proposte negli itinerari di viaggio alla BIT di Milano Terlizzi e la sua identità proposte negli itinerari di viaggio alla BIT di Milano All’interno del padiglione Puglia illustrate tutte le tradizioni e l’arte della ceramica nella Città dei Fiori
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.