Liceo Sylos-Fiore
Liceo Sylos-Fiore
Scuola

Libertà d'informazione, gli studenti del Polo liceale di Terlizzi saranno premiati a Roma

"21 voci libere e pensanti" è il loro lavoro che ha ricevuto una menzione speciale

Gli studenti delle classi 5A e 5B del Liceo Linguistico del Polo Liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi hanno ricevuto una menzione speciale nell'ambito del concorso nazionale "La libertà di informazione nel processo di crescita dei giovani".

Ad essere stato particolarmente apprezzato dalla giuria composta da membri del MIM e dell'Ordine nazionale dei Giornalisti il video dal titolo "21 voci libere e pensanti". La scelta del numero è assolutamente indicativa: è proprio l'art. 21 della Costituzione che tutela la libertà d'informazione.

Il progetto, coordinato dalle professoresse Bianca Maria Altomare e Deborah Altomare, si è avvalso della preziosa collaborazione del dott. Piero Ricci, Presidente dell'Ordine regionale dei Giornalisti.

La cerimonia di premiazione, a cui parteciperà una delegazione di studenti, si svolgerà il 25 ottobre nella sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito alla presenza del Ministro, Giuseppe Valditara, e del Presidente Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, Carlo Bartoli.

Agli studenti ed alle studentesse terlizzesi è andato nelle scorse ore il più vivo apprezzamento dalla dirigente e dal corpo docente. Complimenti a cui si unisce la nostra redazione impegnata ormai da diversi anni nella lunga battaglia per un'informazione locale libera da condizionamenti.
  • polo liceale Sylos-Fiore
Altri contenuti a tema
Premio "Maurogiovanni": in Regione Puglia premiata una classe del Polo liceale di Terlizzi Premio "Maurogiovanni": in Regione Puglia premiata una classe del Polo liceale di Terlizzi La 5^A Liceo Scientifico è stata guidata dalla prof.ssa Bianca Maria Altomare alla realizzazione di un documentario
Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Informazione scientifica e fake news, gli studenti del Polo Liceale di Terlizzi a Bari Ricci: «Nella comunicazione parola d'ordine è "responsabilità"»
Polo Liceale, a Terlizzi partito il nuovo anno scolastico alla presenza del sindaco Polo Liceale, a Terlizzi partito il nuovo anno scolastico alla presenza del sindaco De Chirico: «Un gioiello in continua crescita»
Figlio bocciato a Terlizzi, la madre minaccia il prof: «Non finisce qui» Figlio bocciato a Terlizzi, la madre minaccia il prof: «Non finisce qui» È successo nel liceo scientifico Sylos-Fiore, la denuncia del sindacato Snals-Confsal Puglia. L’episodio sarebbe avvenuto davanti ad alcuni testimoni
Dal Polo liceale di Terlizzi alle Nazioni Unite di New York Dal Polo liceale di Terlizzi alle Nazioni Unite di New York Le studentesse coinvolte nella simulazione dei lavori di un’Assemblea Generale delle Nazioni Unite
Al Polo liceale di Terlizzi si è parlato di Bullismo e Cyberbullismo Al Polo liceale di Terlizzi si è parlato di Bullismo e Cyberbullismo Il 7 febbraio scorso un incontro sul tema
Campionati di Astronomia, Filosofia, Fisica: il Polo liceale “Sylos Fiore” protagonista Campionati di Astronomia, Filosofia, Fisica: il Polo liceale “Sylos Fiore” protagonista La scuola terlizzese accede alla fase di secondo livello
Al Polo Liceale "Sylos-Fiore" aperta la Settimana della Scienza Al Polo Liceale "Sylos-Fiore" aperta la Settimana della Scienza Metodi matematici e simulazione della realtà nella prima conferenza
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.