Michelangelo De Chirico
Michelangelo De Chirico
Attualità

«Lo Stato c’è»: De Chirico commenta le ultime operazioni contro la mafia

Il sindaco esorta i terlizzesi a non «avere timore di denunciare e testimoniare. Dobbiamo costruire una cultura di legalità»

«Lo Stato c'è. C'è sempre, anche quando sembra che i delinquenti agiscano indisturbati». Con un post pubblicato nella giornata di ieri su Facebook, Michelangelo De Chirico ha voluto commentare il sequestro dei Carabinieri a Roberto Dello Russo per un valore di 20 milioni di euro e il recupero della famosa Audi A6 nera.

«Le forze dell'ordine ci sono, monitorano, sentono la responsabilità di evitare situazioni che possano mettere in pericolo la vita dei passanti e degli innocenti. Ma ci sono, si organizzano e, al momento opportuno, prevalgono - ha scritto il sindaco -. In questi giorni apprendiamo di importanti operazioni condotte nel nostro territorio contro la delinquenza, contro la mafia», fra cui il sequestro al capoclan Dello Russo: ville, terreni e società grazie alla droga spacciata anche a Terlizzi.

«Ringraziamo sua eccellenza il Prefetto, il comitato provinciale di sicurezza, le forze dell'ordine, i giudici, i magistrati e tutti quanti lavorano per garantire legalità e giustizia nel nostro paese. Anche tutti noi, cittadini e cittadine, dobbiamo fare la nostra parte. Insieme abbiamo il dovere di arginare qualsiasi forma di illegalità, quella microscopica e diffusa. Non dobbiamo avere timore di denunciare e testimoniare», ha detto ancora il primo cittadino esortando i terlizzesi a collaborare.

«Dobbiamo costruire una cultura condivisa e concreta di legalità. Rispettare le regole conviene perché ci fa vivere meglio - ha terminato De Chirico nel suo post -. Una città coesa è anche una città più ricca». L'auspicio è quello che si continui a parlare di legalità, come un elemento fondante della cittadinanza responsabile.
  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.