Marciapiedi via Leopardi
Marciapiedi via Leopardi
Politica

Marciapiedi disastrati in via Leopardi: interrogazione urgente del Consigliere De Chirico

La risposta degli amministratori dovrà arrivare entro 15 giorni

Il 23 agosto scorso il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio comunale, Michelangelo De Chirico, ha depositato una interrogazione con richiesta di risposta sulla situazione critica in cui versa il marciapiede in via Leopardi, nella zona non lontana dall'intersezione con via Sarcone.

Le foto sono eloquenti e l'esponente Dem nella massima assise cittadina ha chiesto «se l'Amministrazione comunale intende porre rimedio al problema, intervenendo urgentemente per mettere in sicurezza il marciapiede e provvedendo alla sistemazione del cordone in pietra e della pavimentazione e, in caso affermativo, con quale atto amministrativo e a cura di quale Responsabile del Procedimento».

Il cedimento del marciapiede, secondo quanto sostiene De Chirico, sarebbe da addebitarsi molto probabilmente al continuo transito dei mezzi sui cordoli, costretti poiché la carreggiata è stretta e molti residenti parcheggiano le auto su uno dei due lati. Una situazione che va avanti da mesi, forse da anni, senza che vi sia stato mai un intervento, nonostante le sollecitazioni dello stesso Consigliere del Partito Democratico.

L'Amministrazione comunale ha tempo dai 7 ai 15 giorni per rispondere all'interrogazione.

«Ritengo di poter eleggere questo caso di pericolo - sostiene ancora De Chirico -, tra le centinaia di situazioni simili presenti nel centro abitato, quale "pietra d'inciampo" per omaggiare l'inerzia della Pubblica Amministrazione, come (dis)organizzata dalla Maggioranza a guida Gemmato, incapace di intervenire nelle piccole riparazioni e, peggio, di prevedere una procedura efficace per recepire le segnalazioni dei cittadini. Da anni mi batto per l'istituzione del Registro Ufficiale delle Segnalazioni - ha concluso - ma si vede che non conviene a chi amministra con superficialità e senza rispetto per i cittadini».
  • Michelangelo De Chirico
  • marciapiedi manutenzione
  • via Leopardi
Altri contenuti a tema
Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale Venerdì 29 novembre torna il Consiglio Comunale La seduta straordinaria presso la Sala Conferenze dell’ufficio Servizi Sociali
Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Blitz interforze nell'ex Laterificio Pugliese: decine di migranti identificati Allestita un'apposita sede logistica all'interno del PalaChicoli. De Chirico: «È stata un'azione di controllo del territorio»
Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Incendio in viale Roma, il sindaco De Chirico: «Episodi che sconcertano» Per il primo cittadino «c'è tutto lo sdegno di una comunità che sente la necessità di più sicurezza»
Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» Il caso Terlizzi finisce in Prefettura. Il sindaco: «Da subito un dispiego di forze» De Chirico ha incontrato questa mattina il prefetto Russo: «Mi ha rassicurato, c'è grande attenzione al nostro territorio»
Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Il sindaco di Terlizzi in giro per la città per risolvere alcune criticità Visita al MAT, al mercato settimanale ed al sottopasso di via Mazzini
Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi Rafa Nadal si ritira: lo celebra anche il sindaco di Terlizzi De Chirico: «Grazie per le tante battaglie in campo con cui ci hai appassionato!»
Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI Il sindaco di Terlizzi all'assemblea regionale ANCI De Chirico ha potuto affrontare tanti temi, tra cui quella della mancanza cronica di personale
Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi Omicidio di una 19enne a Molfetta: le parole del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Evento che ci tocca tutti»
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.