Cronaca
Il mistero di vico Gesmundo: spuntano i proprietari, ma la borsa e il foulard scompaiono
La polizia municipale sta indagando sulla vicenda
Terlizzi - sabato 4 aprile 2015
6.19
Resti di un furto. Questa con tutta probabilità dovrebbe essere la natura del ritrovamento avvenuto ieri sera in vico Gesmundo, nei cuore del centro storico di Terlizzi. Una borsa, la foto di un uomo e altri effetti personali abbandonati in un angolo senza alcun motivo apparente.
Dopo aver letto la notizia su TerlizziViva, alcuni cittadini terlizzesi hanno riconosciuto quel materiale e quindi contattato la nostra redazione. Si trattava - ci hanno poi spiegato - di oggetti personali che erano conservati in una borsa ventiquattrore. Quest'ultima sarebbe scomparsa quasi una settimana fa, forse sottratta dall'interno di un'auto in sosta in corso Dante. Conteneva documenti importanti che però non c'erano insieme agli altri oggetti al momento in cui abbiamo scattato la foto. Tutto lascerebbe pensare a un furto in pieno giorno, dunque.
A seguito di quel furto, però, i proprietari non avevano sporto denuncia ai carabinieri. Dopo aver visto la foto sul nostro giornale, ieri mattina hanno subito contattato gli agenti della polizia municipale che si sono recati sul posto per recuperare quegli oggetti. Qui, però, tutto era sparito. Nel giro di poche ore non c'era più alcuna traccia né della borsa, né del foulard, né dei santini. Il fatto è che nessuno tra residenti e netturbini pare abbia portato via nulla. Il mistero, quindi si infittisce: quegli effetti personali sono gli stessi conservati nella ventiquattrore sparita? Chi li ha rimossi di lì?
La redazione di Terlizziviva.it rimane a disposizione per le vostre segnalazioni.