Una mensa
Una mensa
Attualità

Mensa scolastica, eccezioni da parte di due ditte partecipanti alla gara

La nota dell'Amministrazione comunale che si dice «attenta alla situazione dei lavoratori»

Riceviamo e pubblichiamo nota stampa dell'Amministrazione comunale sulle vicende legate alla mancata partenza del servizio mensa scolastica.


«La gara d'appalto per l'affidamento del servizio mensa scolastica è stata espletata nei tempi previsti. Il Comune di Terlizzi ha fatto tutto quanto era nelle proprie competenze; nelle ultime settimane due delle ditte partecipanti alla gara di appalto (rispettivamente seconda e terza in graduatoria) hanno fatto richiesta di accesso agli atti di gara, presentando eccezioni rispetto all'aggiudicazione del servizio alla ditta vincitrice.

È del tutto comprensibile che questo fatto sopravvenuto abbia richiesto un'attenta e approfondita riflessione da parte degli uffici comunali. Questi ultimi hanno ritenuto di andare avanti con l'affidamento del servizio mensa: la ditta aggiudicataria è stata convocata per lunedì 4 novembre al fine di stabilire definitivamente l'inizio della somministrazione dei pasti.

Il Comune di Terlizzi ha ovviamente a cuore non solo le famiglie e gli alunni, anche la situazione dei lavoratori. Il capitolato di appalto, infatti, contiene una precisa clausola sociale che - come previsto dalla legge - impegna l'appaltatore a procedere «in via preferenziale all'assunzione del personale del gestore uscente del servizio compatibilmente con le esigenze e le necessità della propria organizzazione di impresa».
  • mensa scolastica
Altri contenuti a tema
Dal 1° ottobre servizio di refezione scolastica per 480 bambini di Terlizzi Dal 1° ottobre servizio di refezione scolastica per 480 bambini di Terlizzi Zappatore: «Importante per processo di inclusione»
Refezione scolastica, aperte le iscrizioni per l'anno 2024/2025 Refezione scolastica, aperte le iscrizioni per l'anno 2024/2025 Tutte le informazioni per le famiglie terlizzesi
Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Partita la mensa scolastica a Terlizzi. La soddisfazione di De Chirico e Zappatore Sindaco ed assessora: «Avviarla in ottobre, gran bel risultato»
Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Assegnato il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Sarà la Cooperativa Solidarietà e Lavoro a gestirlo
Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Mensa scolastica II circolo didattico: dal PNRR 948mila euro a Terlizzi Il lavoro a cavallo tra due differenti amministrazioni comunali
Il 5 ottobre parte il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Il 5 ottobre parte il servizio di refezione scolastica a Terlizzi Affidamento diretta alla società ER Spa
Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati Mensa scolastica, via ai rimborsi dei crediti non utilizzati De Chirico: «Per studenti che non hanno concluso ciclo scolastico credito residuo utilizzabile nell’anno scolastico 2022-2023»
Stipendi lavoratori mensa scolastica: la Filcams CGIL chiede intervento al Comune di Terlizzi Stipendi lavoratori mensa scolastica: la Filcams CGIL chiede intervento al Comune di Terlizzi Ventrelli: «Richiesta attivazione poteri sostitutivi inviata al sindaco il 24 gennaio scorso»
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.