Economia
Mercatone Uno cede il marchio E'Oro al gruppo Stroili Oro
Operazione che ricade nell'ambito del salvataggio dell'azienda
Terlizzi - venerdì 7 aprile 2017
7.46
Il gruppo Mercatone Uno ha ceduto il marchio E'Oro a Stroili Oro, altro brand molto noto che opera a livello nazionale nel settore della grande distribuzione di oreficeria. «La cessione è avvenuta nell'ambito del processo pubblico di vendita della società del Gruppo Mercatone Uno» fanno sapere i commissari straordinari del gruppo che stanno operando «per la maggior tutela occupazionale possibile e per garantire una prospettiva di valorizzazione di E' Oro».
I commissari Straordinari di Mercatone Uno, Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari, hanno reso noto dunque che è stato sottoscritto il contratto preliminare per la cessione di È Oro al Gruppo Stroili, risultato aggiudicatario del processo di vendita ad evidenza pubblica avviato il 2 febbraio 2017. I Commissari hanno formalizzato la cessione a seguito dell'ottenimento di concrete garanzie per dare ad E' Oro una prospettiva di sviluppo industriale e per la salvaguardia del maggior numero possibile di posti di lavoro rispetto agli attuali 124 addetti.
I commissari Straordinari di Mercatone Uno, Stefano Coen, Ermanno Sgaravato e Vincenzo Tassinari, hanno reso noto dunque che è stato sottoscritto il contratto preliminare per la cessione di È Oro al Gruppo Stroili, risultato aggiudicatario del processo di vendita ad evidenza pubblica avviato il 2 febbraio 2017. I Commissari hanno formalizzato la cessione a seguito dell'ottenimento di concrete garanzie per dare ad E' Oro una prospettiva di sviluppo industriale e per la salvaguardia del maggior numero possibile di posti di lavoro rispetto agli attuali 124 addetti.