Michelangelo De Chirico al Pride Bari
Michelangelo De Chirico al Pride Bari
Politica

Michelangelo De Chirico al Pride di Bari

Il sindaco: «È sempre importante schierarsi per difendere i diritti delle persone. Tutti i diritti»

Il centro di Bari, da piazza Umberto I sino a largo Giannella, nel pomeriggio di sabato 1° luglio è stato invaso da un serpentone arcobaleno che ha attraversato le principali arterie, per manifestare forte la necessità di maggiori diritti per le persone Lgbtqia+.

"Un mare d'orgoglio" era lo slogan del Pride Bari che ha portato nel capoluogo centinaia di persone arrivate da tutta la Puglia. Tra di esse anche il sindaco di Terlizzi, Michelangelo De Chirico, che ha sentito la necessità di essere al fianco di chi rivendica maggiori tutele in tema di welfare, sanità e lavoro e non vuole continuare ad essere, nei fatti, discriminato/a.

«È sempre importante schierarsi per difendere i diritti delle persone. Tutti i diritti», ha scritto su Facebook il primo cittadino della città dei fiori a margine dell'evento nel capoluogo, dando così un segnale importante sulle priorità in tema di riconoscimento dei diritti umani della sua nascente Giunta, che dovrebbe vedere la luce ufficialmente nelle prossime ore. Un messaggio chiarissimo a tutta la comunità terlizzese, senza distinzione di orientamento sessuale, età o censo, ed ai suoi alleati di sinistra, da anni impegnati nella difesa delle minoranze lgbtqia+.




  • Michelangelo De Chirico
Altri contenuti a tema
De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» De Chirico rassicura: «L'ospedale Sarcone si sta ripopolando con servizi di eccellenza» Grande fiducia è riposta nella Casa di Comunità
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.