Rigenerazione parte esterna al PalaFiori
Rigenerazione parte esterna al PalaFiori
Attualità

Mille nuove piante negli spazi esterni del PalaFiori di Terlizzi

Continua l'opera di rigenerazione di un'area per anni abbandonata

Come promesso dall'amministrazione comunale di Terlizzi, continua la parziale sistemazione degli spazi antistanti il Palafiori dopo anni di abbandono.
L'Amministrazione De Chirico - Assessorato ai Parchi e Giardini, dopo aver intercettato un finanziamento regionale per la progettazione e messa a dimora di 14 nuovi alberi, nello specifico 8 alberature Cercis Siliquastrum e 6 alberi del tipo Platanus Otrientalis, sta dando seguito alla volontà di abbellire l'area antistante il Palafiori.

Si sta procedendo in questi giorni alla piantumazione di circa 1000 piante delle varietà Buddleja davidii, Gauraleindeimerii, Perovskia atriplicifolia, Heljcrisum italicum, Pennisentum orientalis, Calamagrostis acutiflora, Verbena, Rosa mutabilis Chinesis, Rosmariunus prostatus, bonariensis, Stipa tenuissima e Agapantus, con pacciamatura in lapillo vulcanico.

Si sta anche realizzando un impianto di irrigazione dedicato, così da preservare nel tempo tutte queste piante.
Insieme ai tecnici degli Uffici Comunali si è scelta una varietà di piante verdi e fiorite che renderanno parte delle aiuole antistanti il Palafiori più belle e variopinte.
Al momento trattasi, affermano il Sindaco Michelangelo De Chirico e l'Assessore ai Parchi e giardini Gaetano Minutillo, «di un restyling parziale, in quanto appena sarà possibile, con intercettazione di altri finanziamenti, sarà completato con impianti playground per bambini e altro arredo urbano per rendere la zona ancora più accogliente per i cittadini terlizzesi».
  • PalaFiori
Altri contenuti a tema
Il "PalaFiori" di Terlizzi è tempio del volley giovanile Il "PalaFiori" di Terlizzi è tempio del volley giovanile Tra il 17 e il 19 dicembre ben 6 le sedute del progetto "Club Italia Allargato"
Palafiori: 14 alberi e 1000 piantine pronti per la piantumazione Palafiori: 14 alberi e 1000 piantine pronti per la piantumazione Sono iniziati i lavori nelle aree verdi all'esterno dell'impianto
Ultim'ora: incendio al Palafiori Ultim'ora: incendio al Palafiori Sul posto Vigili del Fuoco, Polizia Locale e Sindaco De Chirico
Sopralluogo al PalaFiori, previsti lavori di sanificazione e di manutenzione Sopralluogo al PalaFiori, previsti lavori di sanificazione e di manutenzione Uno staff di tecnici ha effettuato un giro di perlustrazione con il sindaco nell'impianto di viale dei Garofani
Anche a Terlizzi il malcostume dei fuochi d'artificio a mezzanotte Anche a Terlizzi il malcostume dei fuochi d'artificio a mezzanotte L'area interessata è quella del PalaFiori. Alcune volte si festeggia, ma altre c'è l'ombra della criminalità
Palafiori, candidato il Parco per una nuova area giochi Palafiori, candidato il Parco per una nuova area giochi Quaranta mila euro dal "Fondo per L’inclusione delle persone con disabilità"
Ripristinato il colore originale dei corridoi delle tribune del 'PalaFiori' Ripristinato il colore originale dei corridoi delle tribune del 'PalaFiori' Intervento dell'amministrazione comunale nei giorni scorsi
Il PalaFiori torna praticabile dopo lo scempio. Restano tanti interrogativi Il PalaFiori torna praticabile dopo lo scempio. Restano tanti interrogativi Dubbi anche sull'apertura di un angolo bar
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.