Incontro a scuola sull'uso dei monopattini elettrici
Incontro a scuola sull'uso dei monopattini elettrici
Scuola e Lavoro

Monopattini elettrici, l'amministrazione di Terlizzi incontra i ragazzi delle scuole

Proficuo confronto con gli studenti del Polo Liceale "Sylos-Fiore" e della scuola "Gesmundo-Moro-Fiore"

Incontro-confronto dagli ottimi contenuti, quello svoltosi ieri, 7 giugno, con studenti e studentesse del Polo Liceale "Sylos-Fiore" di Terlizzi e della scuola secondaria di primo grado "Gesmundo-Moro-Fiore", sul tema della guida e della sicurezza dei monopattini elettrici.

Presenti non solo il sindaco Michelangelo De Chirico e l'assessore Gaetano Minutillo, ma anche il vicecomandante della Polizia Locale, Gaetano Barione e le due dirigenti scolastiche, Anna Maria Allegretta e Lucia Tatulli.

Grande attenzione è stata manifestata dalle istituzioni scolastiche sul coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze in merito all'uso consapevole dei monopattini elettrici, che interessa tantissimo la fascia d'età che va dai 13 ai 16 anni.
Curiosità ed interesse evidenti anche da parte di studenti e studentesse che, attraverso domande poste al Sindaco Michelangelo De Chirico, ed all'assessore Gaetano Minutillo, ma soprattutto a Gaetano Barione, hanno appreso un numero considerevole di nozioni sulla questione sicurezza, un importante vademecum che potranno, ci si augura, utilizzare quando si accingeranno a guidare i monopattini.

«L'obiettivo comune - ribadiscono da Palazzo di Città - è garantire la sicurezza sul territorio sia per chi si mette alla guida dei monopattini, sia per i pedoni e gli altri veicoli che circolano per strada».
IMG WAIMG WAIMG WA
  • Monopattini elettrici Terlizzi
Altri contenuti a tema
1 Monopattini e bici elettriche: controlli della Polizia Locale nel weekend Monopattini e bici elettriche: controlli della Polizia Locale nel weekend Partirà il servizio di pattugliamento nel centro storico e nelle aree pedonali
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.