Costantin Paraschivescu
Costantin Paraschivescu
Attualità

Nella parrocchia San Gioacchino una messa in memoria di Costantin Paraschivescu

Il corpo del clochard era stato rinvenuto in un casolare nei pressi di Sovereto

Era noto a molti, aveva "scelto" quella vita di strada e nonostante i tentativi di aiuto di parroci e servizi sociali comunali, Costantin Paraschivescu è morto da solo, in un casolare, alla periferia di Terlizzi, non lontano da Sovereto. Il suo corpo esanime era stato ritrovato il 1° febbraio scorso ed in questo articolo della nostra Cinzia Urbano vi abbiamo raccontato la sua storia.

Il suo corpo sarà sepolto quest'oggi, 12 febbraio, ma la comunità terlizzese lo potrà ricordare in una messa, officiata da don Michele Stragapede, domani, 13 febbraio, alle 19.00 all'interno della parrocchia di San Gioacchino.
Tutta la cittadinanza, istituzioni comprese, sono invitate a partecipare non al rito funebre, ma ad un ricordo collettivo di un uomo che è vissuto e morto lontano dalla sua terra natìa, spesso da solo, un po' per scelta, un po' per indifferenza altrui.
  • Constantin Paraschivescu
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.