ninni gemmato
ninni gemmato
Politica

Ninni Gemmato riabbraccia la piazza: «Domenica torniamo tutti a votare»

Stasera alle "Clarisse" incontro con il sindaco Giorgino

Primo appuntamento pubblico tra il sindaco Ninni Gemmato e i suoi elettori dopo il risultato del primo turno dell'11 giugno scorso. Sono in tanti i cittadini che accompagnano il candidato sindaco del centrodestra dalla sede del suo comitato elettorale, fin sul palco di piazza Cavour. Innanzitutto i complimenti per il risultato, gli applausi, gli abbracci.
Sul palco i toni di Gemmato non cambiano rispetto alle settimane scorse: il sindaco parla da sindaco e ringrazia i 16.398 cittadini che si sono recati alle urne: «Terlizzi - dice - è uno dei comuni col la più alta affluenza tra quelli che sono andati al voto. Sono fiero e orgoglioso del senso civico che ha dimostrato la mia città».
Uno speciale ringraziamento Gemmato lo rivolge a quel 44% di cittadini che ha dato fiducia al lavoro svolto nella prima consigliata e a tutti i candidati che si sono messi alla prova nelle sue liste.

Gemmato torna sul concetto di comunità: «Possiamo scrivere i concetti più accattivanti nei nostri programmi elettorali ma la cosa più importante è l'ambizione di essere una comunità unità. A partire anche dalle campagne elettorali che non possono diventare motivo valido per denigrare, piuttosto devono essere una sfida a mantenere sempre alti quei valori di unità, coesione, rispetto. E quando dall'altra parte si sente ben poco parlare di programmi e molti insulti - continua il sindaco - alle provocazioni noi rispondiamo con un sorriso».

Poi un appello a tutta la città, l'appello di tornare a votare domenica 25 giugno, di votare superando i colori della politica, semplicemente guardandosi attorno per vedere una città che sta cambiando, «si sta trasformando in una città più bella, più vivibile, grazie all'impegno di tutti i cittadini e di un buon governo». Gemmato chiede un voto per la continuità lungo un percorso già delineato in questi anni. Siamo un treno in corsa - conclude - che non si può fermare ora.

Intanto, questa sera, alle 21.15, nel chiostro delle Clarisse, Gemmato terrà un incontro-confronto con Nicola Giorgino sindaco di Andria e presidente Provincia BAT Nicola Giorgino. Un'intervista doppia' in cui saranno affrontati temi legati all'urbanistica, alla mobilità, alla cultura del bello. A moderare il dibattito, il direttore di Antenna Sud Onofrio D'Alessio.
  • gemmato
  • Amministrative 2017
  • ballottaggio
Altri contenuti a tema
Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari Agricoltura, gelate in Puglia: approvato emendamento Gemmato in favore dei frantoi oleari +8 milioni di euro per l’anno 2019
Gemmato replica a Fratoianni: «Farebbe bene a tacere, il caso Censum risale al periodo in cui Terlizzi era governata da Pd e SEL» Gemmato replica a Fratoianni: «Farebbe bene a tacere, il caso Censum risale al periodo in cui Terlizzi era governata da Pd e SEL» «L'Amministrazione dell'epoca fu avvertita: perché Fratoianni non fece nulla per porvi rimedio?»
Il sindaco Gemmato a Bari e ad Andria per le commemorazioni del 12 luglio Il sindaco Gemmato a Bari e ad Andria per le commemorazioni del 12 luglio Il primo cittadino di Terlizzi ha preso parte alle cerimonie in ricordo delle 23 vittime della strage dei treni
3 Marcia per la legalità a Bitonto: Terlizzi presente! Marcia per la legalità a Bitonto: Terlizzi presente! Sindaco, presidente del consiglio comunale e delegazione delle opposizioni in marcia nel centro storico di Bitonto
1 Gemmato: «A Natale acquistiamo a km zero» Gemmato: «A Natale acquistiamo a km zero» Appello del sindaco: «Natale può essere anche occasione per l'economia locale»
Ricorso contro risultato elettorale, Tar fissa udienza al 21 novembre Ricorso contro risultato elettorale, Tar fissa udienza al 21 novembre Michelangelo De Chirico chiede il riconteggio in alcune sezioni
Mario Ruggiero verso lo scranno più alto del Consiglio comunale Mario Ruggiero verso lo scranno più alto del Consiglio comunale Stasera si riunisce la massima assise cittadina
50 A Terlizzi è arrivata l'acqua alla spina: in omaggio carta prepagata di 10 euro A Terlizzi è arrivata l'acqua alla spina: in omaggio carta prepagata di 10 euro I cittadini potranno scegliere acqua liscia, leggermente frizzante o frizzante
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.