Nuova segnaleti orizzontale. <span>Foto Cosma Cacciapaglia</span>
Nuova segnaleti orizzontale. Foto Cosma Cacciapaglia
Attualità

Nuova segnaletica orizzontale e verticale in vari punti di Terlizzi (FOTO)

Nuovi corridoi pedonali per garantire la sicurezza dei pedoni

L'Assessorato alla Polizia Locale ha dato il via al piano di sistemazione della segnaletica orizzontale e installato quella verticale in molti punti della città.

I lavori hanno avuto inizio nei primi giorni della settimana appena trascorsa e sono stati coordinati dal maresciallo Nicola Gadaleta con un cronoprogramma predisposto dall'Assessore Nino Allegretti per rendere più funzionale e sicura la circolazione dei pedoni e degli automobilisti, tenendo conto anche dell'inizio della stagione estiva.

In via Marconi sono stati realizzati 12 nuovi posti auto, grazie all'eliminazione delle fermate dei bus di linea su corso Garibadi. Realizzati nuovi stalli invece in viale Italia e corridoi pedonali su via Mameli e via Medici, per garantire e migliorare la sicurezza ai pedoni e ai diversamente abili.

Pronta, intanto, la gara per complessivi altri 50mila euro da spendere ancora una volta per la segnaletica stradale orizzontale e verticale, con la sostituzione di quella ammalorata.

A breve, infine, su tutte le strade senza marciapiedi, come confermato dal sindaco Ninni Gemmato, saranno realizzate ulteriori corsie pedonali e le piccole arterie con una larghezza al di sotto di 2,20 metri diventeranno interamente pedonali.

Sotto il nostro articolo una breve galleria fotografica degli interventi.
7 fotoNuova segnaletica orizzontale
Nuova segnaleti orizzontaleNuova segnaleti orizzontaleNuova segnaleti orizzontaleNuova segnaleti orizzontaleNuova segnaleti orizzontaleNuova segnaleti orizzontaleNuova segnaletica
  • nino allegretti
  • Assessorato Polizia Locale
  • Segnaletica stradale
Altri contenuti a tema
Auto danneggia segnaletica e fugge: la denuncia del sindaco di Terlizzi Auto danneggia segnaletica e fugge: la denuncia del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Nessun rispetto per i concittadini. Ora l'amministrazione dovrà impiegare soldi pubblici per la riparazione»
Mercato dei Fiori di Terlizzi al buio. La denuncia di Nino Allegretti - VIDEO Mercato dei Fiori di Terlizzi al buio. La denuncia di Nino Allegretti - VIDEO Il consigliere di centrodestra punta il dito contro l'operato dell'amministrazione comunale
A Terlizzi in corso i lavori di rifacimento della segnaletica stradale - FOTO A Terlizzi in corso i lavori di rifacimento della segnaletica stradale - FOTO De Chirico: «Non basta. La responsabilità personale è fondamentale per garantire la sicurezza di pedoni, automobilisti e utenti deboli»
Segnaletica verticale, partiti a Terlizzi i lavori di sostituzione Segnaletica verticale, partiti a Terlizzi i lavori di sostituzione Minutillo: «L’obiettivo dell’Amministrazione è rendere la città più ordinata e sicura per pedoni, ciclisti e automobilisti»
Nuova segnaletica stradale in via Giovinazzo Nuova segnaletica stradale in via Giovinazzo L'intervento coordinato dalla Polizia Locale di Terlizzi su indicazione dell'assessore Minutillo
Allegretti: «Comando Polizia Locale s'intitoli a Nino De Sario» Allegretti: «Comando Polizia Locale s'intitoli a Nino De Sario» La proposta del consigliere comunale ed ex assessore al ramo
Elezioni, le parole di Allegretti dopo il risultato Elezioni, le parole di Allegretti dopo il risultato Il candidato di centrodestra: «La mia sarà un'opposizione sui fatti»
Allegretti: «Chi ha applaudito Emiliano non ha a cuore Terlizzi» Allegretti: «Chi ha applaudito Emiliano non ha a cuore Terlizzi» Ieri sera il candidato di centrodestra aveva contestato duramente il presidente regionale sulla vicenda dell'Ospedale Sarcone
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.