Nuova segnaletica orizzontale
Nuova segnaletica orizzontale
Attualità

Nuova segnaletica stradale in via Giovinazzo

L'intervento coordinato dalla Polizia Locale di Terlizzi su indicazione dell'assessore Minutillo

Una importante doppia operazione di decoro urbano e sicurezza stradale si è svolta nelle ultime ore a Terlizzi, sotto il coordinamento del Corpo di Polizia Locale.

Su indicazione dell'assessore al ramo, Gaetano Minutillo, il comandante Antonio Modugno, affiancato dal maresciallo Nicola Gadaleta, ha vigilato sulla realizzazione di segnaletica orizzontale e verticale nella parte antistante la vecchia chiesa della Madonna della Stella. È stata così delimitata un'isola spartitraffico con divieto di fermata a tutela dell'intera area, quotidianamente presa d'assalto da parcheggi e soste di auto fuori regola, che impediscono l'accesso in chiesa e la vista del Calvario (edificato a metà '800 in linee neogotiche, comprendente la sequenza di 5 cappelle).

Altro intervento sempre in zona è stato eseguito in via Giovinazzo direzione viale Roma (in foto) creando uno "stop" con segnaletica orizzontale e verticale, con precedenza ai veicoli che da via Sovereto proseguono per viale Roma.
3 fotoNuova segnaletica stradale in via Giovinazzo
IMG WAIMG WAIMG WA
Incrocio che in passato era regolato solo dal segnale stradale di precedenza, per giunta quasi mai rispettato dagli automobilisti, come raccontatoci dallo stesso maresciallo Gadaleta. Decine sono state le segnalazioni nel corso di questi ultimi anni pervenute da cittadini inviperiti per quanto stava accadendo.

Dopo la fine delle operazioni dunque, all'altezza dell'intersezione tra le due rotatorie, i conducenti che provengono da via Giovinazzo avranno l'obbligo di fermarsi e dar precedenza agli automobilisti che proseguono in direzione viale Roma. L'auspicio è che il senso civico prevalga sempre e che le regole del codice della strada possano riprendere ad essere rispettate.
  • Segnaletica stradale
Altri contenuti a tema
Auto danneggia segnaletica e fugge: la denuncia del sindaco di Terlizzi Auto danneggia segnaletica e fugge: la denuncia del sindaco di Terlizzi De Chirico: «Nessun rispetto per i concittadini. Ora l'amministrazione dovrà impiegare soldi pubblici per la riparazione»
A Terlizzi in corso i lavori di rifacimento della segnaletica stradale - FOTO A Terlizzi in corso i lavori di rifacimento della segnaletica stradale - FOTO De Chirico: «Non basta. La responsabilità personale è fondamentale per garantire la sicurezza di pedoni, automobilisti e utenti deboli»
Segnaletica verticale, partiti a Terlizzi i lavori di sostituzione Segnaletica verticale, partiti a Terlizzi i lavori di sostituzione Minutillo: «L’obiettivo dell’Amministrazione è rendere la città più ordinata e sicura per pedoni, ciclisti e automobilisti»
Ripresi i lavori di sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale Ripresi i lavori di sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale Nuovi stalli gialli per i diversamente abili
Nuova segnaletica orizzontale sulle strade cittadine Nuova segnaletica orizzontale sulle strade cittadine I lavori dureranno per tutta la settimana
Nuova segnaletica orizzontale e verticale in vari punti di Terlizzi (FOTO) Nuova segnaletica orizzontale e verticale in vari punti di Terlizzi (FOTO) Nuovi corridoi pedonali per garantire la sicurezza dei pedoni
Segnaletica verticale vetusta nelle arterie stradali nei pressi di viale Roma (FOTO) Segnaletica verticale vetusta nelle arterie stradali nei pressi di viale Roma (FOTO) Un nostro reportage fotografico per documentare la situazione
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.