Renato de Scisciolo
Renato de Scisciolo
Cronaca

Operazione "Pandora": la Federazione Antiracket Puglia chiede chiarezza

«Auspichiamo e chiediamo fortemente che si faccia chiarezza sulla vicenda» la dichiarazione di Renato de Scisciolo

La Federazione Antiracket Italiana e l'Antiracket Puglia è venuta a conoscenza dell'operazione condotta dal Nucleo Ros dei Carabinieri di Bari nei confronti di 104 presunti affiliati ai clan Mercante-Diomede e Capriati e scaturita dall'indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bari.

Il direttivo ha appreso altresì dalla stampa e dalle forze dell'ordine del coinvolgimento nell'operazione di un proprio socio e membro dello stesso consiglio direttivo. Il presidente Renato de Scisciolo, a nome dell'intero consiglio direttivo, rivolge un plauso alle forze dell'ordine e alla magistratura, ma allo stesso tempo non è indifferente a ciò che è accaduto al proprio socio.

Alla luce di quanto appreso e nel pieno rispetto dei regolamenti in vigore all'interno della Federazione, il direttivo convocato in assemblea urgente e straordinaria ha provveduto a sospendere da qualsiasi incarico il socio e altresì alla sua espulsione dall'associazione, secondo quanto previsto dal regolamento che tutti coloro che entrano a far parte della stessa associazione accettano e sottoscrivono.

«​Auspichiamo e chiediamo fortemente che si faccia chiarezza sulla vicenda» conferma de Scisciolo. Il direttivo è inoltre in attesa di conoscere le motivazioni alla base dell'arresto e si stringe unitamente affinché tale episodio non getti macchia sull'associazione e il proprio operato.
  • renato de scisciolo
  • Federazione Nazionale delle Associazioni Antiracket e Antiusura
Altri contenuti a tema
Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» Coronavirus, De Scisciolo: «Poca liquidità, le mafie puntano su turismo e ristorazione» L'allarme del vice presidente nazionale della Fai: «In questo momento le imprese sono le più esposte al rischio usura»
Fai Antiracket Puglia chiede attenzione al mercato del falso durante le Feste Patronali Fai Antiracket Puglia chiede attenzione al mercato del falso durante le Feste Patronali Una nota del Vicepresidente nazionale, Renato De Scisciolo
Antiracket, condannato a otto anni il terlizzese Paolo Tamborra Antiracket, condannato a otto anni il terlizzese Paolo Tamborra De Scisciolo: «Due ottimi risultati ottenuti grazie anche al sacrificio delle vittime»
De Scisciolo nominato vice presidente nazionale della Fai De Scisciolo nominato vice presidente nazionale della Fai Il terlizzese nuovo numero due della Federazione Nazionale delle Associazioni Antiracket e Antiusura
Allarme criminalità, Gemmato: "Non abbasseremo la guardia" Allarme criminalità, Gemmato: "Non abbasseremo la guardia" La replica a de Scisciolo: "Per costituirsi parte civile occorre che si instauri un processo, che ancora non c’è"
Antiracket: "Terlizzi non è una città tranquilla" Antiracket: "Terlizzi non è una città tranquilla" La preoccupazione di de Scisciolo. Gemmato ringrazia i carabinieri
De Scisciolo e Cipriani: Cavaliere e Cavaliere Ufficiale della Repubblica De Scisciolo e Cipriani: Cavaliere e Cavaliere Ufficiale della Repubblica Presente anche il Sindaco e il Prefetto di Bari al Politecnico di Bari
Furti di automezzi e poi il riscatto, fenomeno ancora presente a Terlizzi Furti di automezzi e poi il riscatto, fenomeno ancora presente a Terlizzi Ne parliamo con Renato de Scisciolo dell'Antiracket
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.