Panchina nel campo da basket
Panchina nel campo da basket
Politica

Panchina nel campo di basket al PalaFiori, De Chirico attacca l'amministrazione comunale

È installata pericolosamente nello spazio da gioco

In campagna elettorale il confronto tra le varie compagini in campo si fa a volte aspro, altre volte lascia il posto al fair play.

Quella che Terlizzi sta vivendo dopo la pandemia da Covid-19 è, per fortuna, una competizione sin qui blanda dal punto di vista degli attacchi, mentre si cerca di entrare nel vivo dei temi cari alla cittadinanza.

Lo ha fatto nelle scorse ore Michelangelo De Chirico, candidato sindaco del centrosinistra unitario e consigliere uscente del Partito Democratico: «Ecco, quando si dice che non c'è alcun monitoraggio sull'esecuzione dei lavori pubblici o che spesso si affidano scelte progettuali ai fornitori stessi, ci riferiamo a casi come questo - ha scritto sui suoi profili Facebook con tanto di foto del campo di basket realizzato nei pressi del PalaFiori -: una panchina di ferro è stata installata in questi giorni sulla superficie di gioco del campetto da basket, costituendo potenziale pericolo per i fruitori in azione», è l'osservazione condivisibile.

«A ciò si aggiunga - ha rimarcato ancora De Chirico - quanto già da me precedentemente rilevato: recinzioni inadeguate, realizzate male, già divelte; spazio laterale in brecciato, con danni alla superficie di gioco per effetto di impronte e pietroline.
Dispiace sprecare soldi pubblici per strutture non durature o scomode da fruire
- ha rimarcato il candidato sindaco di centrosinistra -. Se poi ci aggiungi la "fretta" di campagna elettorale, ti ritrovi i blocchetti anti-trauma posizionati di corsa a maggio 2017, proprio davanti al PalaFiori e in altre aree giochi (piazza Pio XII, via Giovanni Paolo II) ormai saltati da tempo e senza mai alcuna manutenzione in 5 anni», è stata la stoccata finale rivolta agli amministratori di centrodestra.
  • Michelangelo De Chirico
  • panchine
  • campi da basket
Altri contenuti a tema
Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi Piove nel mercato dei fiori, la risposta social del sindaco di Terlizzi De Chirico è intervenuto sulle nostre pagine per replicare ad alcuni utenti ed al consigliere Barione
Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice Papa Francesco ringrazia Terlizzi per il suo affetto e la benedice De Chirico emozionato: «In un’epoca segnata da sfide e turbolenze la sua guida ancora faro di speranza»
Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Rotatorie e nuova illuminazione sulla Terlizzi-Molfetta: soddisfatto De Chirico Il sindaco: «La collaborazione istituzionale è la chiave di questi risultati»
1 Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Nuovo anfiteatro e nuovo chiosco: ecco come sarà il Parco Comunale di Terlizzi - VIDEO Saranno realizzati anche spogliatoi. Pronta una quinta per gli spettacoli all'aperto
1 Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Tari, le precisazioni di De Chirico in una lettera aperta alla nostra redazione Il sindaco: «Qualcuno parla di sbagli "anche a fare i conti" ma probabilmente non è stato attento»
De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» De Chirico e Minutillo: «Nessun aumento di tasse e tributi a Terlizzi nel 2025» La replica ad una nota di Barione ed agli attacchi degli oppositori
San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico San Valentino, la dichiarazione d'amore a Terlizzi del sindaco De Chirico La lettera aperta apparsa sui canali social
"Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro "Storia del Comune di Terlizzi dal 1943 al 2024": Gero Grassi presenta il suo nuovo libro L'evento si terrà sabato 18 gennaio in sala consiliare
© 2001-2025 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.