Consiglio direttivo categoria estetisti
Consiglio direttivo categoria estetisti
Associazioni

Paola Rutigliano presidente del consiglio direttivo Confartigianato nella categoria "Estetisti"

La terlizzese opererà nelle province Bari, BAT e Brindisi

La terlizzese Paola Rutigliano, professionista del settore di estetica con oltre quarant'anni di attività, è stata eletta nei giorni scorsi presidente del consiglio direttivo della Confartigianato per le province Bari, BAT e Brindisi nella categoria "Estetisti", dopo aver assunto il ruolo di vicepresidente per due mandati. Nel suo nuovo incarico sarà affiancata da Paola Labianca, quale vicepresidente con delega agli affari regionali, e Anna Pacifico, vicepresidente.

Paola Rutigliano si è diplomata alla "Nouvelle Esthétique Académie", una delle prime scuole di estetica sul territorio pugliese. A Terlizzi è tra le pioniere dell'estetica, oltre ad essere stata tra le prime giovani donne imprenditrici nella nostra città. È impegnata da anni anche in associazioni culturali di promozione e valorizzazione della donna, ricoprendo incarichi direttivi, e in associazioni di volontariato.

«Sono molto contenta e onorata di far parte della presidenza di categoria di estetica sul territorio pugliese della Confartigianato, dopo due bienni di vicepresidenza. È un traguardo prestigioso che giunge quasi al termine della mia carriera di 43 anni, se penso a quando a 19 anni ho aperto lo studio estetico e le donne dovevano venire a trovarmi di nascosto dai loro mariti. Ad oggi di strada ne è stata fatta. Posso dire, con molta umiltà, che ho contribuito all'emancipazione della donna a Terlizzi», è il commento fiero e soddisfatto della nostra concittadina per il contributo apportato sul territorio.

«In tutti questi anni mi sono dedicata molto alla categoria sia sul territorio terlizzese che provinciale. Ho tenuto corsi di aggiornamento, sono stata in commissione di esami per varie scuole di estetica, ho ricevuto un riconoscimento per la valorizzazione della categoria attraverso la lotta all'abusivismo», chiosa Rutigliano nel ripercorrere sinteticamente la sua lunga carriera, volgendo uno sguardo al futuro, «Mi sono dedicata con amore, cura e rispetto a una clientela di tre generazioni. Metterò al servizio della categoria la mia esperienza e le mie competenze».
  • confartigianato
  • Paola Rutigliano
Altri contenuti a tema
Saracinesche alzate per protesta. Confartigianato al fianco di barbieri, parrucchieri ed estetisti Saracinesche alzate per protesta. Confartigianato al fianco di barbieri, parrucchieri ed estetisti Oggi la protesta anche a Terlizzi con lo slogan "il nostro lavoro non è un gioco"
Sgherza (Confartigianato): «Attività produttive bersagliati. Stop vessazioni contro artigiani» Sgherza (Confartigianato): «Attività produttive bersagliati. Stop vessazioni contro artigiani» Caos nel sistema dei controlli nel periodo pasquale. Una nota punta il dito contro interventi illegittimi
Le proposte di commercio ed artigianato al Sindaco di Terlizzi Le proposte di commercio ed artigianato al Sindaco di Terlizzi Gemmato: «Congiuntura drammatica, valuteremo risposte»
1 "Diamoci una mano": la campagna per sostenere le attività commerciali di Terlizzi "Diamoci una mano": la campagna per sostenere le attività commerciali di Terlizzi L'iniziativa è promossa da Pubblimedia e condivisa da Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e CLAAI
Pasticcerie, danno economico di 32 milioni di euro per chiusura Pasticcerie, danno economico di 32 milioni di euro per chiusura Giotti (Confartigianato): «Ai mancati ricavi si aggiunge perdita di 5 milioni di euro per deperimento materie prime»
1 A Terlizzi un forum sulla meccatronica dedicato agli autoriparatori A Terlizzi un forum sulla meccatronica dedicato agli autoriparatori Organizzato dalla Confartigianato, si terrò venerdì 20 ottobre alle ore 18,30
Check-up per imprese e artigiani, nuovo servizio da Confartigianato Check-up per imprese e artigiani, nuovo servizio da Confartigianato Al via corsi di formazione per lavoratori
Festa san Giuseppe, una messa per gli artigiani Festa san Giuseppe, una messa per gli artigiani Iniziativa della Confartigianato di Terlizzi
© 2001-2024 TerlizziViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TerlizziViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.